Maisie Williams, nuova ambassador per la sostenibilità di H&M
Da quando interpretava la giovanissima Arya Stark nella serie TV cult Il trono di Spade di acqua ne è passata sotto i ponti. Maisie Williamsè cresciuta,
Per tutto il 2021, Maisie Williams aiuterà il marchio nel percorso che lo porterà entro il 2030 a utilizzare solo materiali riciclati o altri materiali di origine sostenibile. La partnership è volta a promuovere il riutilizzo e il riciclo degli indumenti, con l'obiettivo di creare un modello di moda più circolare.
"Sono felicissima di condividere finalmente la notizia con il mondo intero, e non vedo l'ora che voi tutti vediate a cosa abbiamo lavorato", ha detto l'attrice. “In questo ruolo, lavorerò a stretto contatto con gli esperti di H&M per portare avanti iniziative dedicate alla sostenibilità e delineare il percorso del brand verso un futuro accessibile e circolare. L'obiettivo a lungo termine è che H&M possa utilizzare il 100% di materiali riciclati o altri materiali di origine sostenibile per i tessuti in tutti i marchi del Gruppo H&M entro il 2030. È ora di agire e creare circuiti di produzione meno dannosi nella moda e proteggere il nostro pianeta per le prossime generazioni".
Il programma che vedrà coinvolta l'attrice include diverse iniziative, come il lancio di un videogame. Maisie sarà tra i personaggi protagonisti.
L'annuncio è avvenuto su Instagram attraverso dei mini film che vedono Maisie Williams trasformarsi in un avatar e diventare un'eroina digitale a difesa dell'ambiente. “Unisciti a Maisie per chiudere il ciclo: riutilizza i capi, o ricicla i vestiti che non metti più”, si legge sull'account. E osservando i primi passi del progetto, si percepisce subito che il ruolo principale di Maisie sarà quello di dare il buon esempio alle nuove generazioni.