10 bustier di pizzo perfetti per l'estate

10 bustier di pizzo perfetti per l'estate

Se un tempo erano un capo imprescindibile del guardaroba femminile, in quanto biancheria intima in grado di modellare il corpo delle donne, oggi icorpetti si sono liberati da questa aura di

oppressione che li caratterizzava, diventando, al contrario, un vero e proprio divertissement, fatto per sedurre e per stupire. A modificare la loro immagine fu dapprima Vivienne Westwood che, negli Anni 70, fece del corsetto uno dei simboli dalle sua estetica punk, trasformandolo in uno strumento di liberazione e non più di costrizione. Negli Anni 80 Jean-Paul Gaultier e Thierry Mugler fanno dei bustier uno dei capi iconici delle loro collezioni. Madonna poi contribuirà al loro successo sfoggiando il celebre modello di raso rosa firmato proprio da Gaultier, durante il suo Blonde Ambition tour del 1991.

Oggi, dopo diverse stagioni di  ‘up’, grazie anche alle star che li hanno messi al centro dei loro outfit, i corsetti continuano a essere di tendenza. Laprimavera estate 2021li propone in diversi materiali, ma sono di pizzo i modelli più amati. Potete indossarli da soli abbinati a pantaloni o gonne se volete osare; sotto il blazer per dare un tocco femminile al look; o nel modo più cool: sovrapponendo il bustier ad altri capi. 

Guardate la gallery dedicata ai corpetti in pizzo della moda estate 2021.

Related Articles