Moda uomo: le sfilate delle collezioniprimavera estate 2022 portano nuove interessanti tendenzee look originali nel guardaroba maschile. Dopo aver passato in rassegna le fashion week di
La camicia foulard
Dior
Vista in passerella con la sfilata di moda uomo Dior primavera estate 2022, nata dalla collaborazione tra il direttore delle collezioni maschili della maison Kim Jonese il rapper americano Travis Scott, la camicia foulard è tra i nostri capi preferiti in assoluto della stagione. La costruzione a pannelli e la vestibilità ariosa la rende un pezzo perfetto per i mesi caldi. Da indossare come in sfilata con un paio di pantaloni flared.
La gonna a pieghe
Louis Vuitton
Frutto della collaborazione tra il direttore creativo delle collezioni maschili Louis Vuitton, Virgil Abloh, e lo stylist della sfilata LV PE22 Ibrahim Kamara, le gonne a pieghe sono una delle tendenze della stagione che non vediamo l'ora di vedere in strada. Si portano con calze di spugna e sneakers.
La canotta di "design"
Burberry
Avvistata allo show della nuova collezione Burberry di Riccardo Tisci, la canotta - indumento imprescindibile per i mesi bollenti - diventa di “design” ed è caratterizzata da uno scollo squadrato che aggiunge personalità al capo basic. Da indossare con pantaloni eleganti con la piega.
Color block
Diesel
Il color block è una delle tendenze di moda uomo avvistate nella prima collezione Diesel firmata da Glenn Martens. Trend da applicare a tutto il look se volete un risultato da passerella.
La tutina
Prada
Essenziale e distinta, la tutina in cotone leggero Prada è uno dei pezzi imprescindibili della primavera estate 2022. L'ispirazione workwear è elevata dalle stampe piazzate di figure mitologiche marine. L'abbinamento alle scarpe eleganti rende l'insieme estremamente chic.
Sfumature
Etro
Come fossero scoloriti dal sole, i look in passerella con la collezione di moda uomo firmata Etro si distinguono per le sfumature in gradient di colore che parlano d'estate.
Jeans ricamato
Dolce&Gabbana
Una pioggia di cristalli di dimensioni e colori differenti risplendono sui capi in denim ricamato in passerella con la collezione di moda uomo Dolce&Gabbana PE22. Il jeans è elevato a indumento indispensabile per l'outfit da festa.
Crop top
Fendi
Il crop top è di tendenza per la collezione maschile Fendi primavera estate 2022. Da abbinare anche a capi sartoriali per i city look della stagione.
Giacca kimono
Ermenegildo Zegna
Il capospalla più interessante della nuova collezione Ermenegildo Zegna PE22 disegnata da Alessandro Sartori è la giacca kimono. Realizzata in tessuti naturali, si distingue per il colore intenso e l'aspetto disinvolto e vissuto ottenuto attraverso molteplici tinture.
Tuta teddy
JW Anderson
La tendenza più confort della stagione è la tuta teddy della collezione di moda uomo firmata JW Anderson. Simbolo di intimità e sensualità, si distingue per la fantasia volutamente kitsch che la rende irresistibile.