La Regina Elisabetta II torna al lavoro

La Regina Elisabetta II torna al lavoro a Buckingham Palace. Una decisione che chiude qualunque porta alle speculazioni circa il suo ritiro ad libitum nel

Castello di Windsor con annessa abdicazione a favore del figlio (o del nipote) e che restituisce l'immagine di una Regina pronta a tener fede al suo giuramento di servizio.

La Regina Elisabetta II

© Neil Mockford

La notizia arriva direttamente dai portavoce della Corona che ha rivelato i piani della Sovrana per il futuro prossimo: dopo aver salutato la residenza di Balmoral, la Regina Elisabetta II e il Principe Filippo faranno una breve sosta a Sandringham per due settimane dopodiché sarà programmato un rientro al Castello di Windsor e, da Ottobre, a Buckingham Palace dove Sua Maestà tornerà a occuparsi di impegni e incontri selezionati e limitati. Non è ancora stato specificato se il Principe Filippo seguirà la Regina o se, per precauzione, rimarrà sempre nel Castello di Windsor.

Washington, UNITED STATES: Queen Elizabeth II toasts US President George W. Bush after remarks at the start of a White House State Dinner for the British monarch and Prince Philip 07 May 2007 in Washington, DC. The queen last visited the United States in 1991 when Bush's father was president. AFP Photo/Saul Loeb (Photo credit should read SAUL LOEB/AFP via Getty Images)

© SAUL LOEB

Una scelta e una decisione che, insieme al ritorno dei Royal Babies a scuola, riporta una ventata di speranza e di normalità nel Regno Unito che oggi, a distanza di molti drammativi mesi, ritorna a rivedere la propria Regina sul trono. 

Related Articles