Kate Middleton: perle e abito nero per i funerali di Filippo

Kate Middleton: l'outfit rigoroso e la collana omaggio alla regina

Un doppio omaggio a due donne fondamentali per la royal family. Kate Middleton ha voluto onorare

sia la regina Elisabetta sia la principessa Diana, indossando una collana di diamanti eperle che Sua Maestà aveva prestato una volta a Lady D.  Per il funerale del principe Filippo nella St. George Chapel a Windsor Kate ha scelto di indossare il girocollo di perle giapponesi di Sua Maestà con un paio di orecchini a goccia, sempre di perle, selezionati dalla collezione personale di Elisabetta II. Gioielli luminosi per accessoriare l'elegante abito nero di Roland Mouret, con fiocco sulla scollatura, abbinato a un cappello con veletta. 

Kate Middleton arriva a Windsor

© Chris Jackson

Elisabetta con la collana prestata a Kate

© Tim Graham

La collana - un regalo alla regina da parte del governo giapponese - era stata precedentemente indossata dalla duchessa per le celebrazioni del 70esimo anniversario di matrimonio della regina e del principe Filippo al castello di Windsor, nel 2017. La principessa Diana, invece, aveva portato il girocollo di perle a una cena organizzata dalla regina Beatrice di Olanda, nel 1982, uno dei suoi primi impegni in veste di reale.

L'abito di Roland Mouret

© Chris Jackson

Anticipato dalla Bentley su cui ha viaggiato la regina, il corteo funebre con il feretro di Filippo, sulla Land Rover Defender, disegnata dallo stesso principe, si è srotolato lungo tutto il percorso stabilito dalla cerimonia. Oltre ai figli e ai nipoti, erano presenti anche cinque tra le persone più vicine e care al principe di Edimburgo, tra cui il suo assistente personale e il maggiordomo che lo ha servito in tutti questi anni. 

Guardate la fotostoria della cerimonia

Related Articles