Julia Roberts è la testimonial della nuova campagna di Chopard

Julia Roberts è la protagonista del nuovo cortometraggio diretto da Xavier Dolan per Chopard

La liaison tra Chopard e il cinema è cosa di vecchia data.

Un connubio perfetto iniziato a Cannes - complice l'incontro tra Caroline Scheufele e Pierre Viot - e consolidato anno dopo anno proprio grazie al forte legame che la maison svizzera ha saputo costruire con il festival cinematografico più prestigioso del mondo. E se a sancire questa storica collaborazione è stata la leggendaria Palma d’oro - il trofeo riconosciuto al  miglior film in gara che dal 1998 porta ogni anno la firma di Scheufele - e l'istituzione nel 2001 del Trophée Chopard, dedicato alle generazioni emergenti del grande schermo, è il tappeto rosso il luogo che meglio racconta il rapporto indissolubile fra il marchio e la settima arte. 

Da sempre riconosciuto come il gioielliere del red carpet, Chopard e le sue creazioni hanno brillato insieme alla attrici più importanti della storia, da Elizabeth Taylor fino a Julia Roberts, che calca per la prima volta il tappeto rosso del festival nel 2016 a piedi nudi, con una collana con smeraldo e diamanti (e anello en pendant). L'immagine del debutto sulla Croisette della protagonista di Pretty Woman fa il giro del mondo e il suo sorriso non solo lascia il segno nella 69ª edizione del Festival, ma conquista anche la Co-Presidente e direttrice artistica di Chopard, che a distanza di cinque anni la sceglie come volto della nuova campagna Happy Diamonds, una celebrazione di quella joy de vivre che trova in Julia Roberts la testimonial perfetta.

A dirigere l'attrice premio Oscar Xavier Dolan, regista prodigio lanciato proprio dalla Croisette nel 2008 - tanto per chiudere il cerchio - ora alle prese con il suo primo cortometraggio pubblicitario. A guidare il progetto il desiderio di lasciarsi andare, e lo sguardo diretto, sincero e delicato di Dolan, che condensa in un minuto gioia e libertà, luce e grazia, alternando all'energia straordinaria della Roberts la bellezza rara dei diamanti custoditi come piccoli talismani all'interno della capsula d’oro del nuovo Happy Sport. È un inno alla creatività e ai valori del marchio, ma anche un racconto spontaneo e senza filtri di una spensieratezza che dà speranza, di balli sfrenati che mettono subito di buon umore, di momenti preziosi fatti di sguardi complici e risate.

Il corto di Dolan, che si snoda sulle note di Upside Down di Paloma Faith, immortala con estrema eleganza il fascino senza tempo di Julia Roberts e ben racconta lo stile audace e la vitalità dell'orologio lanciato nel 1993 da Caroline Scheufele che quando vide per la prima volta le preziose pietre mobili che caratterizzano questo modello iconico esclamò “questi diamanti sono più felici in libertà”, una frase che racchiude al suo interno la vera essenza del segnatempo. Vi abbiamo incuriosito? La campagna Happy Diamonds sarà svelata al mondo martedì 20 aprile, ma nell'attesa vi mostriamo in anteprima su Vogue.it il video behind the scenes girato durante la realizzazione di questo spot esclusivo. 

Related Articles