Balenciaga celebra il Gay Pride con la collezione inverno 2021

Balenciagaha presentato la pre collezioneinverno 2021con una serie di capi celebrativi della comunitàLBGT+. Composta dalla più grande offerta di pezzi unisex, la nuova collezione di

target="_blank" target="_blank">Demna Gvasalia include felpe, T-shirt e cappellini con la scritta Gay Pride Balenciaga 2021.

Da quando lo stilista georgiano è alla direzione creativa della maison francese, ha fatto spesso parlare le sue collezioni con slogan e messaggi a sfondo sociale e politico. Nel 2018 si è esposto contro la Brexit attraverso i capi della collezione stampati con lo scritta “Europa!”; la stagione successiva si è alleato con il World Food Programme per combattere la fame nel mondo; mentre, più di recente, con l'utilizzo di grafiche raffiguranti un mappamondo umanoide con un cuore in mano, ha sottolineato l'impegno del brand a favore di una produzione meno impattante sul pianeta.

La nuova pre collezione uomo e donna Balenciaga inverno 2021, oltre ad essere la più sostenibile realizzata fin ora - con oltre il 90% dei materiali certificati - è anche la collezione con più capi e accessori unisex mai presentata prima dal brand, e propone un guardaroba di silhouette rilassate ed easy-to-wear.

Lo slogan Gay Pride Balenciaga 2021, che celebra la comunità LGBT+ con un mese e mezzo di anticipo sul tradizionale appuntamento di giugno (anniversario dei celebri moti di Stonewall), lo troviamo sotto forma di scritta in stile college per ricami e stampe su felpe oversize con cappuccio, T-shirt unisex e cappellini da baseball con visiera.

L'atto di comunicare un messaggio importante attraverso i capi delle sue collezioni non è sicuramente nuovo per Demna Gvasalia ma, ancora una volta, lo stilista di Balenciaga è riuscito a farlo in modo incisivo.

Related Articles