Victoria Beckham: tutti i look con mini dress

Il suo stile si può riassumere in tre parole: minimalismo, femminilità e personalità. Victoria Beckham ha ormai uno stile impeccabile e ben definito, che ruota attorno ad abiti e gonne midi

e a pantaloni flared; che gioca con i capi maschili, con le stampe e con i contrasti, senza paura di osare. Ma non dimentichiamo che prima di diventare una stilista, Victoria è stata una pop star, e che, insieme alle sue colleghe, le Spice Girl, ha interpretato tantissimi outfit  'strong' e seducenti.Il capo che ha indossato meglio di tutti? Senza dubbio il mini dress. Orli cortissimi, silhouette prevalentemente stretch, stampe bold - con una passione particolare per l'animalier -, e una cascata ti applicazioni luminose, gli elementi in comune tra i modelli che esibiva, sia nella vita di tutti i giorni che sul palco. Di tanto in tanto, amava giocare con le asimmetrie e con dettagli romantici come le ruches, elementi che sono diventati una costante quando ha lasciato il mondo dello spettacolo per dedicarsi al fashion world. L'abbinamento cult? Con i tacchi vertiginosi, sia che si trattasse di sandali, che di décolleté, stivali o cuissard.

Tra i suoi mini dress più famosi ricordiamo quello strapless gold, tutto borchie scintillanti, che aveva sfoggiato nel 1999 al Wembley Stadium, insieme a un inaspettato sorriso. Celebre anche il modello bicolor - avvitatissimo e con scollo pericoloso - firmato Hervé Léger che, nel 2007, aveva abbinato a una mini Kelly di Hermès di suede viola, en pendant con le scarpe open toe. Dello stesso anno è anche il mini abito rosso acceso, asimmetrico e plissé, con il quale era stata paparazzata all'uscita da un hotel, durante la New York Fashion Week. Ma forse il mini abito più memorabile è quello che Victoria Beckham ha indossato per la sua performance alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Londra, nel 2012. Una creazione con strascico firmata Giles Deacon, studiata per una vera star.

Related Articles