Notte degli Oscar: 70 foto vintage (che non ricordate)

È stato un anno difficile per lo show business. La pandemia ha avuto un impatto devastante sui teatri, ha costretto a congelare innumerevoli produzioni e ha minacciato i mezzi di sussistenza

di migliaia di persone. E ha privato tutti noi, parlando di qualcosa di più frivolo, della gioia di godere di quelle che sono le notti più glamour dell'intero anno.

Hollywood ha fatto del suo meglio per orientarsi verso il formato phygital (urgh), ma il discorso in remoto di accettazione del Golden Globe di Daniel Kaluuya, accidentalmente disattivato, è stato sufficiente per rendere tutti noi amanti del cinema davvero nostalgici di quelle notte degli Oscar quando, per fare un esempio, i singhiozzi di Gwyneth Paltrow, miglior attrice, sono stati ascoltati in tutto il mondo.

Steven Soderbergh, responsabile della cerimonia degli Oscar 2021 (il 25 aprile), ha affermato che l'evento di quest'anno "sembrerà un film". "Ogni candidato, ogni persona che assegna un premio, si sentirà come il personaggio di un film ... Avrai un legame con tutti in questo spettacolo." Tutti pronti allora. 

Ma la serata sarà all'altezza di un Patrick Swayze che afferra in diretta Jennifer Grey per un ballo improvvisato (presumibilmente non un pachanga)? Supererà il tipo di incantesimo che Lauren Hutton ha creato intorno a sé con il suo arrivo alla cerimonia del 1975? Non ci saranno "personal assistant" da red carpet, nemmeno baci come quelli di Liv Tyler e Drew Barrymore nel 1999. In fondo anche i look della notte degli Oscar di Cher avrebbero avuto un impatto minore su Zoom.

Allora a meno di una settimana dalla notte degli Oscar 2021, immergiamoci nelle foto vintage che catturano la magia della notte più bella di Hollywood - da Cindy Crawford in modalità bomba come per un appuntamento con Richard Gere, all'apparizione sul tappeto rosso di una giovanissima Lily Collins.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente su Vogue.com

Related Articles