L’eyewear è sempre più sostenibile

Vivere il quotidiano secondo prospettive consapevoli e rispettose del Pianeta è diventato un diktat condiviso in molti settori, soprattutto quello della moda. Cuoio di Toscana crede

fortemente in questa filosofia e si impegna alla salvaguardia dell’ambiente sin dalla sua fondazione, coniugando con disinvoltura tendenze e stile.

Con questa visione nascono i nove sunglasses inclusi in Twenty21, la collezione con cui il Consorzio ha esordito nel womenswear durante la scorsa stagione, che punta su una produzione a basso impatto ambientale capace di rendere realmente l’economia circolare. Il progetto eco-friendly, realizzato in collaborazione con Simone Guidarelli, è declinato sia in capi d’abbigliamento che in accessori. 

La particolarità della capsule? L’utilizzo del cuoio da suola - materiale naturalmente green e solitamente destinato alla fabbricazione di suole per calzature - trasformato e lavorato a mano: il risultato è un print floreale in pregiata pelle sulle montature e sui capi che caratterizza ciascun modello.

Gli occhiali, in pre-order a partire dal 22 aprile 2021, stuzzicano l'estetica anni Settanta con le loro forme over, quadrate, a farfalla o rettangolari: design capaci di rendere unici i tratti di qualsiasi viso e donare una verve irresistibile. Twenty21 è rivoluzionaria per la sua scelta etica e stilistica in grado di richiamare il passato e guardare al futuro con rispetto ed eleganza. 

Related Articles