Burberry: 5 tendenze per l'autunno inverno 2021 2022

 Burberry ha presentato la sua nuova collezione autunno inverno 2021 2022, omaggio a tutte le donne e in particolare a madre natura, impersonata dalla cantante e

compositrice britannica Shygirl: un ritorno ai fondamentali, senza preconcetti e con un tocco nuovo e fresco ai classici della maison. 

Riccardo Tisci con le modelle della sfilata Burberry AI 2021 2022

© Burberry

Un'audace interpretazione dei capi basic femminili ma anche dei codici Burberry, trascritti attraverso trompe-l'oeil grafici e altri giochi monocromatici, rispolverando gli elementi essenziali del guardaroba per inserirli in un'estetica contemporanea.

È una lettera d'amore alle donne e una celebrazione della loro forza incomparabile. Riccardo Tisci

Le basi dello stile, ma non solo: la collezione Burberry autunno inverno 2021-2022 include anche una miriade di pezzi rassicuranti come pellicce sintetiche e trench con stampe “selvagge”, che celebrano il regno degli animali.  Giochi monocromatici, glitter mania, e la pelletteria elevata al rango di ultimo oggetto del desiderio… Ecco tutti i capi e gli accessori memorabili di questa sfilata, in cinque punti

Le tendenze del prossimo inverno secondo Burberry 

Gli outfit monocromatici

In un'ampia tavolozza di tonalità neutre che vanno dal verde pino al cammello passando per il beige, il marrone, il rame o persino il nero e lo zafferano, Burberry ha voluto darci una lezione di stile, elevando il look monocromatico al rango di una dichiarazione fashion. Il tocco in più? Qualche audacia cromatica per riscaldare la silhouette: come pennellate di rosso, oro, arancio o giallo tulipano.

Burberry AI 2021 2022

© Burberry

Glitter mania

Come ci vestiremo dopo la pandemia? Burberry è categorico: oro, da ogni parte. Abiti, pochette XXL e top in raso ricamati con paillettes, trench in lamé... Una silhouette luminosa e decisamente femminile che delinea il guardaroba della party girl di domani.

Burberry AI 2021 2022

© Burberry

Ossessione borse

Per l'autunno inverno 2021 2022, Burberry svela un nuovo oggetto del desiderio: la Flag bag, un marsupio dalle linee fluide con frange realizzato in seta ricamata con paillettes (nella foto sopra) oppure sublimata con l'iniziale B. E poi, ecco anche una nuova ossessione moda: la borsa messenger XXL, disegnata per la collezione uomo AI 2021 2022, qui disponibile in ecopelliccia ed effetto shearling.

Burberry AI 2021 2022

© Burberry

Ecopelliccia forever

Nel settembre 2018, Burberry ha dato l'esempio, con molte maison e marchi, annunciando la rinuncia definitiva all'uso dipellicce animali. Ora svela un guardaroba di capi “alternativi” altrettando seducenti: capispalla con trompe l'oeil iperrealistici; il mitico trench “tatuato” con una stampa che riproduce la pelliccia animale, o ancora i cappotti ,disponibili in versioni morbidissime ma animal friendly.

Volevo che questa collezione fosse un emblema del potere dell'energia femminile. Armatura moderna che cattura la sua aura audace così riconoscibile.

Burberry AI 2021 2022

© Burberry

Trompe l'oeil grafici

Riccardo Tisci dà nuova vita ai codici tradizionali di Burberrry. Il guardaroba del prossimo inverno è simile a un'armatura moderna: la sartorialità è spinta ai suoi limiti ed è impreziosita da dettagli cut-out mentre il motivo della Union Jack è discretamente applicato su un top o una minigonna. Il caratteristico tartan è destrutturato e i classici della moda come il montgomery sono abbinati in modo inaspettato.

Burberry AI 2021 2022

© Burberry

Related Articles