Regina Elisabetta II: un documentario sugli anni della guerra

Regina Elisabetta: un documentario su suoi anni di formazione

Sono i Royals i nuovi protagonisti della stagione dei documentari: dopo il documentario su Harry e Meghan

in Africa, dopo il documentario annunciato sul lato oscuro di Diana, ora arriva in tv, The Queen at War, film dedicato alla storia della Regina negli anni della Seconda Guerra Mondiale.

Elisabetta II

©

Elisabetta II, infatti, ancor prima di diventare Regina è stata combattente e ha guadagnato i suoi "galloni" da reggente proprio durante il conflitto globale, iniziando ad assumere alcuni ruoli istituzionali in vece del padre Giorgio VI.

Militari americani in una base irlandese durante una visita di re Giorgio VI e di sua figlia Elisabetta

© David E. Scherman

Anni che, come la stessa regina Elisabetta II ha definito nel suo 21esimo compleanno, sono stati terribili e gloriosi che hanno formato la sua personalità di sovrana, inflessibile, imperscrutabile e soprattutto simbolo di una forza incrollabile che, di questi tempi, sta giocando un ruolo importantissimo nella tenuta "psicologica" del Regno Unito". Il documentario The Queen at War è disponibile in questi giorni sulla rete americana PBS e speriamo che possa un giorno anche arrivare in Italia su qualche piattaforma di streaming.

E chissà che l'impegno profuso dal principe William durante la opandemia, non sia, come avevamo già predetto, un ricalcare le orme della nonna per succederle direttamente al trono

Elisabetta II

© Mirrorpix

Related Articles