Alla sfida lanciata lo scorso anno dal collettivo Teta&Teta, che chiedeva di creare una versione di Lola, il primo reggiseno a coppa singola, ha risposto Mango,
L'obiettivo del marchio è quello di poter soddisfare le esigenze delle donne che hanno dovuto affrontare una mastectomia e hanno deciso di non usare protesi o effettuare la ricostruzione del seno. Fondamentale nel progetto è stato garantire la creazione di un prodotto accessibile, considerando che di solito il prezzo di questo tipo di articoli è molto alto. Justi Ruano, Responsabile design di Mango, ha aggiunto in proposito: “La nostra community, i nostri clienti sono la nostra priorità. Vogliamo ascoltarli, offrire soluzioni e adattarci alle loro necessità”.
La capsule collection, composta da tre reggiseni, due costumi da bagno interi e un bikini, vanta un design versatile che permette di adattare i capi sia a donne con un solo seno sia a donne con protesi. Il ricavato delle vendite della collezione sarà devoluto interamente a Teta&Teta, l'organizzazione no-profit con progetti sociali che rivendicano la libertà femminile e da tempo impegnata nel dare voce alle donne che hanno subito una mastectomia, normalizzando i loro corpi e condividendo quanto appreso da preziose testimonianze con marchi che, come Mango, vogliono contribuire all'inclusività e alla diversità.
Tutti i modelli, realizzati in Spagna, saranno disponibili in tutto il mondo sul sito ufficiale mango.com in una vasta gamma di taglie, dalla S alla XXXL.