Outfit Primavera 2021: come vestirsi per la mezza stagione

5outfitdella primavera 2021 che rispondono all'incertezza su come vestirsi nella mezza stagione, quando il clima e le temperature sono instabili e alquanto variabili. 

Le ultime settimane

sono state caratterizzate da notevoli sbalzi del termometro: vento insistente, un po' di afa e qualche temporale che ci ha fatto riassaggiare l'autunno. Le montagne, in alcune zone d'Italia si sono persino innevate. In una settimana abbiamo così assistito alle “quattro stagioni” con ben poco gaudio, nonché con qualche raffreddore inaspettato. Inevitabilmente ci siamo domandati: quando arriva definitivamente la primavera? 

Tempo incerto e stile impeccabile

Troppo coperti, troppo poco vestiti: c'è chi ha iniziato a sfoggiare shorts e bermuda e chi non ha ancora fatto il cambio del guardaroba, con l'idea che la primavera, quella mite e appena frizzante, quella del dolce risveglio dal torpore invernale, non è ancora arrivata. Infine la questione tendenze: il tempo incerto spesso fa rinunciare ai capi e accessori arrivati dopo l'ultimo shopping, scoraggiati dalle temperature eccessivamente alte o basse.

Viene in aiuto il prezioso consiglio di genitori e nonni: vestirsi a strati. È un trucco infallibile che oggi acquisisce maggiore consapevolezza perché è la moda è a suggerirlo. Non solo: il mesh up di items appartenenti a stagioni molto diverse tra loro, come l'indossare i sandali con il maglione, diventa un cult, un trend che difficilmente abbandoneremo vista l'innegabile praticità. 

Guardate qui sotto la nostra selezione di 5 outfit primavera 2021 da considerare quando il tempo è incerto, e leggete i nostri consigli moda:

Giacca over + top corto +gonna asimmetrica + sandali plateau

© Christian Vierig

Abito di seta + shaket di pelle + sandali

© Jeremy Moeller

Pantaloni larghi + giacca over +t-shirt bianca+ sandali sportivi

© Streetstyleshooters

Maglione di lana +pantaloni della tuta +mocassini

© Jeremy Moeller

Twin set di maglia + jeans +belt bag+ ciabatte slides

© Mathis Wienand

Guardate anche:Consigli per un look elegante (ma senza sforzo)

Related Articles