Isandalida pescatore arriveranno anche nel vostro armadio? Noi abbiamo la certezza, per due principali motivi: il primo riguarda il fatto che è un trend abbracciato da
© Edward Berthelot
Pratici? Un po' meno, visto che richiedono l'atto di allacciarli con la fibbia. Rimane il fatto che queste scarpe, in attesa dell'arrivo dell'estate 2021, faranno chiacchierare, discutere, fino ad approdare in qualche armadio. Lo abbiamo già visto con le ciabatte, poi con i chunky sandal e gli zoccoli e siamo sicuri che presto questo processo di “accettazione” si attuerà anche per i sandali da pescatore.
Complice anche il periodo che richiede più comfort, con l'inevitabile ritiro nelle retrovie di tacchi altissimi e stiletti sensuali, a favore di suole performanti e modelli anatomici. Persino le sneakers proposte nell'ibrido mules fanno riflettere: il casual week è definitivamente entrato nelle nostre vite con la voglia (o necessità) di dedicare più tempo a noi stessi.
I sandali da pescatore sono caratterizzati da una suola ultra flat, assemblati con morbidissime strisce di cuoio - naturale, bianco e nero, per rimanere nella comfort zone cui siamo abituati -, e intrecciate tra loro per chiudere il piede. Una piccola fibbia di metallo per aderire alla cavilgia proprio come le classiche baby con "occhietti". Per il loro stile rilassato e discreto, sono state particolarmente apprezzate anche da Gabriela Hearst, Hermès eThe Row, che hanno così proposto le loro versioni luxury.
Qui sotto la nostra selezione di sandali da pescatore:
Church's
Gabriela Hearst
Hermès
The Row