Buon compleanno! Lulwa Al Amin celebra i suoi primi dieci anni con il lancio di una collezione speciale, che riprende le stampe più iconiche degli
"Nel corso degli anni 10 ho provato molti approcci diversi su come gestire il marchio e presentare le mie collezioni. Credo nell'evoluzione con i tempi e nella reinvenzione! - esordisce Lulwa Al Amin - Quando ho dato vita al mio brand Lulwa Al Amin, seguivo il tradizionale calendario della moda e presentavo le mie collezioni aParigidue volte all'anno ai buyer di tutto il mondo.
Alcuni anni dopo la fondazione del mio brand, i social media hanno iniziato ad avere un'influenza notevole sul settore. Mi sono accorta in prima persona che connettermi e comunicare direttamente con i clienti mi aiutava a scoprire cosa volevano vedere di più o cosa mancava. Ho imparato che i clienti cercavano pezzi più facili da indossare a prezzi di fascia media: così è nata Lulu Al Amin, la mia linea di fascia media, dove vendo tramite il mio sito web direttamente al cliente senza intermediari".
Il secondo step nell'evoluzione di Lulwa Al Amin, designer protagonista per due edizioni alla Vogue Fashion Dubai Experience e del progetto The Pulse of New Talent di Vogue Italia e Pepsi? Lo racconta la stilista: “Per conoscere ulteriormente i miei clienti, ho iniziato a fare eventi pop-up. In questo modo posso effettivamente vederli e conoscerli a un livello più personale. I social media abbiano avuto una grande influenza sull'industria della moda: per alcuni aspetti, i cambiamenti sono stati positivi, come il contatto diretto tra designer e clienti. Altri negativi, come la richiesta di sempre in crescita e la necessità del fast fashion”.
“Non sono d'accordo con il fast fashion, perché progetto pezzi che durino per sempre. Tuttavia, dal momento che i miei clienti sono in qualche modo influenzati dalla necessità di scoprire nuovi abiti a un ritmo più veloce, Lulu Al Amin si basa sul calendario 'sociale' piuttosto che sul calendario della moda. Produco piccole collezioni ben realizzate che vengono rilasciate in base a ciò che sta accadendo nel mondo da eventi, attività e tendenze attuali...” Una sorta di see-now-buy-now.
Conclude la stilista il suo bilancio di buon compleanno dopo questi primi dieci anni tornando al brand che ha fondato all'inizio: “Per quanto riguardaLulwa Al Amin, mi sono fermata per un po ', ma ho intenzione di riprendere in mano il progetto presto con una selezione pezzi speciali di fascia alta per collezione, presentata direttamente ai clienti finali e disponibile su ordinazione”.