"Consideroil pizzouna delle imitazioni più belle della fantasia della natura". A dirlo era Coco Chanel, e in tutti questi anni il pizzo non ha mai perso il suo fascino. Questa stagione
non si tratta solo di femminilità o di seduzione: questa magica lavorazione celebra il suo lato più artigianale mettendo in evidenza l'accurato savoir faire delle maison di moda con piccoli capolavori di tessuto che sembrano pescate dal baule della nonna, ma declinate su silhouette contemporanee come vogliono i trend del momento. Protagonisti assoluti sono gli abiti, impreziositi da pizzi chantilly, macramè, rebrodè, e questa stagione, persino Valenciennes o a tombolo. Ma accanto all'artigianalità va avanti anche il filone della sperimentazione, che trasforma materiali come il nylon in trame effetto pizzo.
Gli abiti di pizzo della Primavera Estate 2021: i modelli must-have
La Primavera Estate 2021 non esclude nessuna possibilità. Potete indossare il pizzo in versione lady-like scegliendo silhouette a tubo midi come da Fendi e Chanel. I toni sono chiari e delicati.
Per chi vuole, invece, sfoggiare il pizzo nella modalità più girlish, via libera e mini dress ad A o stretch, declinati in colori pastello e accesi, come da Valentino, Giambattista Valli e Stella McCartney.
Non mancano i modelli lunghi, boho style, che ci fanno pensare subito all'estate come i modelli di Anna Sui. In bianco, naturalmente.
Come indossare gli abiti di pizzo secondo i trend della Primavera Estate 2021
Potete indossarli in versione see-through o sovrapposti a capi neutri o tono su tono, come una camicia o un completo composto da top e bra. Anche completarli con un bolero a contrasto può essere un'idea cool.
Sfoggiate i modelli midi super femminili con i tacchi, anche midi, optando per sandali e décolleté. Per tutti gli altri modelli trionfa la comodità, con sandali o sling back flat.
Guardate la gallery dedicata agli abiti moda 2021 con i vestiti in pizzo perfetti per l'estate.