Corpi in rivolta: la primavera estate 2021 è genderless

La primavera estate 2021 dei designer di nuova generazione 

I corpi in rivolta richiamano l'attenzione sulla molteplicità dei corpi, sulle moltitudini di genere e sulla loro legittimità a esistere. L'editoriale gioca

con i codici di genere della società e della moda, e cerca di mettere in discussione il concetto stesso di genere. Lo styling si ispira alle forme e ai volumi, di ieri e di oggi, e a come modificano, costringono e ridisegnano corpi e identità.

Fotografa Sara Barcaroli 
È una fotografa italiana che vive a Parigi. Il suo lavoro è incentrato sulla relazione tra gli esseri umani, la contemporaneità e l'influenza delle tecnologie sul corpo e sul pensiero.
Attraverso la fotografia cerca di rappresentare questa interazione tenendo conto del contesto sociale. Il suo interesse artistico si concentra principalmente sugli studi di genere e su come il mondo contemporaneo rivoluziona il concetto stesso di identità. Collabora con molte riviste.

Stylist Julie Nivert 
È una stylist francese e consulente creativa, vive a Parigi. Interpreta il suo ruolo come storyteller, e cerca di unire il suo interesse per la sostenibilità e l'ambiente, le questioni sociali con l'industria della moda, in una costante ricerca di senso. Mette insieme il suo gusto per i colori e una gamma di influenze dalla letteratura, danza, film, viaggi, piccoli dettagli della vita quotidiana, che rappresentano la sua sensibilità intelligibile ed emotiva alla creazione.

CREDITS

Photographer: Sara Barcaroli @sara_barcaroli
Stylist: Julie Nivert @julieniv
Creative direction: Sara Barcaroli & Julie Nivert

Models:
Amir Bay @gigantiq
Lila Gabriel @anoddia
Rose Walls @rrrabia__
Andrée Damon @not_sartre
Lysa Damon @lys_ly
Mila Furie @milafurie
Morgan.e @morgan.e_bl
Aimé Pestel @aime.pestel

Hair:  Miwa Moroki @miwamoroki and Yui Hirohata @yuihirohata

Make-up: Miki Matsunaga @mikimatsunamakeup

Photographer assistant: Matisse Guillemin @matisseglm

Thanks to Dawei Studio @dawei_studio.

Tutte le collezioni sono primavera estate 2021

Related Articles