Trucco occhi da cerbiatto: 5 consigli, 10 prodotti e 10 foto

Speciale trucco occhi da cerbiatto. Avete presente lo sguardo languido, dolcissimo e irrestibile di Bambi, il cerbiatto più famoso di casa Disney? Ecco, oggi vogliamo spiegarvi come ricreare un makeup “alla

cerbiatto”, destinato a rendere il vostro sguardo semplicemente magnetico e sognante, ingrandendo a dismisura gli occhi. Parola all'esperto, Michele Magnani, Global Senior ArtistM·A·C Cosmetics.

Trucco occhi da cerbiatto in 5 step

  1. 1

    Applicate un ombretto opacochiaro, color vaniglia, su tutta la palpebra, andando a illuminare lo sguardo. Preferite un eyeshadow pressato in polvere, dalla consistenza morbida e vellutata, per ottenere un fantastico effetto sfumato sulle palpebre.
  2. 2

    Create un eye contouring usando una matita dal tono marrone intenso e la finitura liscia come seta. Dovrete bordare la rima ciliare  superiore dell’occhio, dall’interno all’esterno,  creando la cosiddetta “coda di rondine”, indirizzandola verso l’alto e in direzione della tempia. Per una maggiore intensità, bordate anche la rima ciliare inferiore nella parte centrale dell’occhio sfumandone leggermente il tratto.
  3. 3

    Il piegaciglia è un must have per sollevare le ciglia e aprire a dismisura lo sguardo.
  4. 4

    Applicate ora un mascaraincurvante, volumizzante e allungante, rigorosamente color nero carbone. Per massimizzarne l’effetto, consiglio di applicarlo sulle ciglia superiori e inferiori con movimenti a zig zag e di ripetere l'applicazione più  volte, fino ad ottenere un effetto a ventaglio.
  5. 5

    Utilizzate una matita chiaranella rima interna, così da ingrandire e illuminare ulteriormente gli occhi. 

    A questo punto, pronte per mettere in pratica tutti i consigli dell'esperto, sfogliate la nostra gallery: troverete 10 prodotti da non perdere (dal nuovo mascara di Yves Rocher passando per l'ombretto vaniglia di MAC senza dimenticare la palette di Max Factor) e altrettante star a cui ispirarvi per uno trucco occhi da cerbiatto davvero… on point. Nella selezione, oltre naturalmente all'imbattibile neo mamma Emily Ratajkowski anche Hailey Bieber, Zendaya, Kendall Jenner ed Emma Watson.

Related Articles