L'outfitprimavera 2021 è in coordinato con il look della migliore amica. Nel dettaglio si tratta del twinning style: il fenomeno nasce con le gemelle, per poi
Grease
© Courtesy of Paramount Pictures
L'immagine del “copia e incolla” si è poi diffusa persino in famiglia, fino assumere declinazioni importanti che hanno dato origine a vere e proprio collezioni: stiamo parlando del fenomeno del “mini me”. C'è chi ha inoltre trasformato il “look coordinato” in un segno di riconoscimento: la coppia giapponeseBon e Pon ha un solo profilo Instagram dove condividono le loro proposte moda di coppia.
Il twinning stylenon è mai tramontato, ha solo assunto forme diverse. Ma come sopravvive ora nell'epoca della personalizzazione einclusività? Un fatto è certo: il coordinato suggella un'amicizia.
© Raimonda Kulikauskiene
© Streetstyleshooters
È tutto più sottile e velato: esistono delle vere e proprio regole moda da seguire per non inciampare in qualche errore di stile (e avere un effetto “cheap”). Prima di tutto non bisogna vestirsi completamente uguali: evitare quindi di indossare gli stessi vestiti e accessori. Per ottenere un effetto “coordinato” basta scegliere lo stesso stile e utilizzare una palette cromatica condivisa. L'outfit delle migliore amiche si riconosce per l'armonia, per qualche dettaglio che il singolo e distinto look richiama.
L'idea del nuovo twinning style, che torna in voga tra gli outfit di primavera, è di dare un'interpretazione del tutto personale, quel piccolo dettaglio o elemento che descrive parte del proprio carattere o personalità In amicizia, come in amore, non bisogna annullarsi per dichiarare il proprio affetto: è giusto trovare un'equilibrio, una complementarietà, che può prendere anche le forme di un abito simile ma diverso.
Look coordinato con il trench
© Streetstyleshooters
Look coordinati stile militare
© Streetstyleshooters
Look coordinati nelle sfumature pastello
© Streetstyleshooters