Elisabetta: la prima apparizione ufficiale dopo il funerale di Filippo

A distanza di 10 giorni dal funerale del principe Filippo, la regina Elisabetta II torna ai suoi impegni istituzionali. L'occasione è stata un doppio incontro, tenuto

a Buckingham Palace ma in videoconferenza da Windsor, con le ambasciatrici della Lettonia (Ivita Burmistre) e della Costa d'Avorio (Sara Affoué Amani). Nell'occasione la regina si è mostrata cordiale e sorridente, non meno di quanto non lo fosse prima della scomparsa del marito, adempiendo con senso del dovere ai suoi compiti istituzionali.

La regina Elisabetta II

© Yui Mok / IPA

Un segno inequivocabile del fatto che sua Maestà non ha alcun desiderio né pensiero di lasciare la corona e il ruolo che ricopre ma di essere devota al suo ruolo fino in fondo. La prima apparizione della regina avviene a distanza di pochi giorni dalla conclusione del lutto di due settimane dichiarato il 9 aprile, giorno della scomparsa del principe all'età di 99 anni.

 Sara Affoue Amani e la Regina Elisabetta II

© Yui Mok / IPA

La regina non è la prima royal a essere tornata al "lavoro": già la scorsa settimana, William ha fatto visita al 282 (East Ham) Squadron, corpo di addestramento militare per piloti e la principessa Anna ha portato i suoi personali ringraziamenti, e quelli della corona, agli operatori sanitari di tre ospedali per l'attività indefessa condotta negli ultimi anni nella lotta alla pandemia.

\

Related Articles