L’ultima collezione di sandali chunky firmata Bruno Bordese attinge all’archivio per reinventare nuove silhouette iper-leggere con l’idea di far camminare i consumer del brand su un
cuscino di piume
La storia dell’homewear ha avuto inizio poco più di un anno fa e, da allora, le tendenze vanno in un un’unica direzione; quella della comodità, della versatilità e spesso, di una riscoperta semplicità. In questo scenario si inserisce la collezioneprimavera estate 2021 firmata Bruno Bordese. Pensate per ogni occasione, dalla routine cittadina alle vacanze estive e allo smart working, le nuove creazioni del brand italiano si intrecciano con l’attualità con impalpabile allure, data dalle nuance classiche e dalle linee pulite, e un design riconoscibile.
Bruno Bordese primavera estate 2021
Bruno Bordese primavera estate 2021
Bruno Bordesededica la sua vita alle calzature da ben venticinque anni. Al passo con i tempi fin dagli esordi, i modelli iconici hanno determinato il successo e l’awareness del marchio based a Milano grazie alle silhouette intriganti e alla composizione sorprendente. Allo stesso modo, le scarpe per la prossima stagione estiva sono un chiaro – più precisamente bianco, nero, nude o sabbia - riflesso del presente e del nuovo atteggiamento diffuso, più pratico ed essenziale, nei confronti dello stile.
Bruno Bordese primavera estate 2021
Non a caso, la proposta femminile della collezione nasce dal desiderio di far camminare la donna su un cuscino di piume. E, attraverso una reinterpretazione di classici d’archivio come i sandali “Rose”, “Rey”, “Iris” e “Bim”, sembra realmente possibile. Realizzate in econappa imbottita ed E.V.A, un materiale super soffice, le calzature sono inaspettatamente leggere: pesano solo 400 grammi. In un perfetto mix tra ricerca e innovazione, Bruno Bordese reinventa una tendenza già elaborata nel 2015. Si tratta delle trecce tubolari che, nella maggior parte dei modelli estivi avvolgono il collo del piede in modo volutamente sproporzionato, conferendo nuova forma alla silhouette e regalando nuova linfa all'immaginario dei sandalichunky.
Bruno Bordese primavera estate 2021
Bruno Bordese primavera estate 2021
La stessa linfa creativa attraversa la linea maschile di calzature Bruno Bordese per la prossima primavera estate. I modelli “Pool”, “Beach”, “Surf” e “Trecking” figurano esteticamente rivisitati e alleggeriti materialmente, nella varietà di occasioni d’uso immaginate, grazie alle imbottiture gonfiate cucite insieme ad allacciature di velcro e tiranti in nylon tecnico. Il canvas è il materiale principale delle ultime sneakers del brand, reinterpretate rispetto alle ginniche anni Ottanta con suole ultra-light personalizzate con logo “BB” e tipico puntale “round arch”. Infine, ai consumer maschili il marchio dedica un’inedita versione delle storiche espadrillas e dei classici “Desert” boots; entrambe perfette proprio per stare a casa.
Bruno Bordese primavera estate 2021
Bruno Bordese primavera estate 2021
Sia le calzature femminili sia le silhouette maschili sono disponibili nelle cromie del bianco e del nero. Per le prime, però, l’offerta per la nuova stagione si arricchisce della delicata tonalità del nude, mentre per le seconde il colore di stagione è il caldo e polveroso sabbia.
Bruno Bordese non perde il contatto con la realtà neanche nella presentazione del packaging che, realizzato in materiale riciclato, mostra una notevole attenzione al discorso sulla sostenibilità.
La collezione è già acquistabile sul sito ufficiale del brand e presso i retailer selezionati.