Letizia di Spagna e il look con cappottino a quadri Vichy

Letizia di Spagna ha indossato il capo cult della primavera: un irresistibile cappottino a quadri Vichy 

Capo iconico, stampa iconica. Quando due elementi cult della storia

della moda si incontrano il risultato non può che essere impeccabile. È il caso deltrencha quadriVichysfoggiato da Letizia di Spagna per uno dei suoi ultimi impegni pubblici. La Regina di Spagna lo ha indossato per un meeting alla fondazione Fundéu, l'ente spagnolo che garantisce il corretto uso della lingua nei media e che durante l'anno presiede diversi incontri a Madrid, ai quali i reali spagnoli non mancano mai. 

Letizia Ortiz - aprile 2021

Il trench, dalla forma svasata, declinato in un tessuto impermeabile e dotato di colletto bon ton e alamari a contrasto, è firmato Mirto, un marchio spagnolo che Letizia di Spagna non aveva mai indossato finora. La stampa a quadretti è declinata nel classico bianco e nero, una combo infallibile e senza tempo che da sempre caratterizza il tessuto Vichy. Anche se le collezione Primavera Estate 2021 lo propongono in versione colorata, la Regina non ha avuto dubbi e ha optato per una soluzione che non passerà mai di moda, abbinandola a una blusa bianca con balza in vita di Hugo Boss e a un paio di pantaloni di pelle effetto leggings, completando il tutto con la sua borsa preferita - di Nina Ricci - e con un paio di décolleté Magrit in pelle nera.

Letizia Ortiz - aprile 2021

La sua interpretazione, però, per quanto molto attuale, si allontana un po' da quel romanticismo tipico del tessuto gingham. Guardando questo delizioso trench ci viene in mente lo stile di Audrey Hepburn. Sarebbe bastato un semplice completo formato da dolcevita e pantaloni capri neri, e magari un paio di ballerine, per vedere questo capo al massimo della sua eleganza. Perché a volte è nella semplicità la formula magica per ottenere l'outfit perfetto.

Related Articles