L'azalea della ricerca è il fiore simbolo della Festa della Mamma da quando, nel 1984, sostiene la salute delle donne e supporta i progetti scientifici dei
Anche quest'anno possiamo regalare una azalea benefica alla nostra mamma domenica 9 maggio, quando i volontari AIRC torneranno nelle piazze per distribuire l’Azalea della Ricerca a fronte di una donazione di 15 euro. Ma già da adesso, aggiungendo un piccolo contributo per la spedizione, si può ordinare l’azalea online suAmazon.it, e farla recapitare direttamente a casa. L'azalea supera le distanze e rappresenta un duplice gesto positivo, per le mamme e per la ricerca scientifica.
Sostenere Airc significa dare una speranza in più di farcela a tutte le 182mila donne che in Italia si ammalano di tumore ogni anno. I numeri ci dicono che nel corso della vita, una donna su tre è colpita dal cancro, ecco perché è necessario continuare a investire nella ricerca oncologica oggi per contare su un futuro in salute domani.
Il lavoro svolto dai ricercatori motiva a fare sempre di più. La diagnosi precoce e le terapie all'avanguardia fanno sì che oggi in Italia la percentuale delle persone che hanno superato un cancro sia aumentata del 37% rispetto a dieci anni fa. Nelle donne la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è pari a circa il 63 % e il dato cresce fino all’87 per cento per alcune tipologie di tumore al seno. Ma resta ancora molto da fare e la Festa della Mamma è l'occasione per fare la nostra parte.