Le nuove tendenze d'arredamento 2021 secondo le collezioni home dei brand moda

Le nuove fragranze per la casa a base vegetale Loewe. 

«Essendo appassionato di giardini, piante e dei loro profumi unici, sin da quando sono diventato direttore creativo di Loewe ho sempre

pensato di creare una linea di candele, e aggiungere una dimensione olfattiva alle collezioni.», ci ha detto Jonathan Anderson. «Per questo, sono felice di presentare la nuova linea di fragranze per la casa e di candele in vaso ispirate alle essenze di un giardino botanico.»

La scelta delle fragranze ha motivazioni personali. Si tratta di tracce olfattive che ricordano l’infanzia e i viaggi del designer. Il mix, ispirato ai giardini botanici vittoriani e agli speziali, è sia scientifico che sentimentale. L'ispirazione nasce dalla passione di Anderson per il meticoloso lavoro di classificazione delle piante realizzato da artisti ispirati all’Età delle Scoperte: i cianotipi delle alghe dell’artista britannica Anna Atkins, le illustrazioni sulla flora esotica del Sudamerica dell’esploratore spagnolo Mutis e il lavoro di Kazuma Ogawa, che fu il primo a usare stampe fotomeccaniche per documentare i fiori del Giappone.

La collezione si compone di undici essenze ispirate alle piante e valorizzate nella loro unicità in candele, portacandele di cera, fragranze per la casa e diffusori in rattan. I profumi comprendono caprifoglio, barbabietola, bacche di ginepro, foglie di pomodoro, coriandolo, liquirizia, marijuana, pisello odoroso, origano, frutti del cipresso ed edera.

I portacandele in terracotta a righe, si ispirano a un boccale greco risalente al V secolo a.C. mentre, la linea di candele lunghe è ispirata ai classici candelabri della Francia di Luigi XIV. La cera è derivata esclusivamente da ingredienti di origine naturale.

La collezione LOEWE Home Scents è in vendita online su perfumesloewe.com e loewe.com e in selezionati negozi Loewe.

Related Articles