Vogue svela la prima borsa di Matthew M Williams per Givenchy

“La 4G rappresenta il mio primo grande lancio di una borsa per Givenchy,” racconta Matthew M Williams a Vogue in uno scambio via email dal suo

studio parigino. “Sono molto orgoglioso in quanto abbina tutti i codici con cui ho giocato e che ho riletto sin dal mio arrivo qui”.

La 4G prende il nome dal simbolo di Givenchy e – in spalla o in mano, a seconda di come preferiate portarla, se a tracolla o come clutch - è destinata a diventare l’accessorio must delle donne più eleganti al mondo, quando sarà disponibile nelle boutique a partire dal 1 maggio. Star come Chrissy Teigen, Rihanna e Kate Moss si sono affidate al modello Antigona di Givenchy come scrigno per i loro effetti personali, confermando e rafforzando lo status della maison di creatrice indiscussa di It bag.

© Courtesy Givenchy

Per dar vita alle forme architettoniche della borsa 4G, che vanta un classico design rettangolare, Williams ha scelto un materiale come la pelle in una gamma di colorazioni che vanno dal nero, all’avorio al color cappuccino passando per il verde avocado, il rosa baby e il kaki scuro. “Si tratta di una silhouette affusolata, grafica e pura - molto Givenchy - con il logo 4G in metallo”, afferma Williams a proposito dei dettagli hardware, che costituiscono il tratto distintivo e memorabile della sua label Alyx ma anche della sua collezione primavera estate 2021 di debutto per Givenchy.

“Ho giocato con l’emblema delle 4G come cifra stilistica del brand sin dal mio primo giorno di lavoro e adoro che sia finalmente diventato parte di una borsa senza tempo”, continua lo stilista. “Personalmente trovo che gli accessori non siano solo pezzi aggiuntivi. Sono parte integrante di una silhouette e completano un look in maniera molto specifica”. L’attenzione ai dettagli che vediamo all’esterno è la stessa che si ritrova anche all’interno. Sia la versione piccola che quella media presentano una serie di tasche molto funzionali per le carte di credito o altri oggetti personali. Non ci sarà più bisogno di setacciare la borsa all’infinito alla ricerca della vostra fidata American Express o del vostro rossetto preferito.

© Courtesy Givenchy 

L’anteprima esclusiva del modello 4G arriva con Vogue grazie ad un filmato in collaborazione con Simon Schmitt e con protagoniste le muse della maison: Meadow Walker e He Cong. “Collaborare nuovamente con Givenchy e Matthew per la campagna 4G è stato un grande onore”, ha dichiarato Walker, che ha aperto la sfilata autunno inverno 2021. “Matthew è un grande amico e un creativo davvero unico. Ho sviluppato una sorta di amore/ossessione per il concetto che ha immaginato per il video”. A cui Cong aggiunge: “È molto sofisticato. Adoro il mio look total pink. Era molto speciale e – come era prevedibile – mi ha fatto innamorare della borsa”.

© Courtesy Givenchy

Il concetto del filmato a cui fa riferimento Walker è incentrato “sull’attitudine e la sicurezza della donna Givenchy”. Come conclude Williams: “Volevo che il filmato fosse in contrasto con la velocità con cui si consuma tutto oggigiorno e che creasse un’emozione che rimane con te e che ti porta a volerlo riguardare più e più volte”.

Related Articles