La Milano Fashion Week nell'edizione di settembre ospita undici scuole di Piattaforma Sistema Formativo Moda (PSFM) per l'edizione digitale di Fashion Graduate Italia.
Sul sito
L’Italian Education Hub ospiterà i due eventi dedicati alla formazione moda in Italia: Fashion Graduate Italia di PSFM e Milano Moda Graduate di CNMI che chiuderà il palinsesto il 27 settembre. All’interno della digital room dedicata a Fashion Graduate Italia 2020 sarà raccontata la creatività degli studenti attraverso lookbook fotografici e, soprattutto, i fashion film realizzati da ogni scuola, per raccontare la propria filosofia creativa e le collezioni degli studenti; i film resteranno poi a disposizione del pubblico e visibili per l’intera Fashion Week.
Il calendario Fashion Graduate Italia 2020 dei Fashion Film sarà così suddiviso:
Mercoledì 23 Settembre:
14.30 - Accademia della Moda IUAD
15.30 - HARIM Accademia Euromediterranea
16.30 - AFOL Moda
17.30 - Arsutoria School
18.30 - Domus Academy
19.00 - Ferrari Fashion School
Giovedì 24 Settembre:
14.30 - IED Istituto Europeo di Design
15.30 - Istituto Marangoni
16.30 - Istituto Modartech
17.30 - Istituto Secoli
18.30 - NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.
Donato Medici, nuovo Presidente di Piattaforma Sistema Formativo Moda, ha dichiarato: “Per Piattaforma Sistema Formativo Moda entrare a far parte del programma della Milano Fashion Week con l’evento Fashion Graduate Italia 2020 | Digital edition è motivo di soddisfazione ed orgoglio. Due mondi, quello della formazione - tra i più riconosciuti e completi al mondo - e quello dell’industria fashion in costante dialogo, che possono comunicare in uno spazio comune. Undici scuole dell'Associazione mostreranno, attraverso altrettanti Fashion Film e immagini di collezione, la creatività e il talento degli studenti, amplificandone la visibilità."
La sesta edizione di Milano Moda Graduate, manifestazione dedicata alle eccellenze delle scuole di moda italiane, è in programma il 27 settembre 2020 alle ore 17:00 presso La Permanente, dove sfileranno studenti provenienti dalle più prestigiose scuole di moda italiane che si suddivideranno in due categorie, una dedicata al Fashion design e l’altra a YKK Italia, main partner di Milano Moda Graduate, che per la terza volta accompagna e incentiva i giovani designer nel loro percorso formativo e conoscitivo.