La collezione autunno inverno 2021 2022 di Mans

Luci stroboscopiche, energia e glitter sono i protagonisti della collezione autunno inverno 2021 2022 di Mans, il brand menswear di Jaime Álvarez.

Già vincitore del premio

Vogue Who's On Next 2020, il creativo spagnolo ha voluto ricreare attraverso “Demans Club” – il video che presenta e racconta la collezione – un'atmosfera astratta, ispirata alle serate di chiusura dei club anni '80, in bilico fra la realtà e il sogno.

Calore e scintillii accompagnano giovani festaioli dall'energia misteriosa, che abbandonano i cliché tipici della mascolinità reinventando la propria immagine. 

Continua infatti il lavoro del designer nel reinventare la sartorialità maschile, partendo sempre dalla più classica, fatta di tessuti di qualità e particolare attenzione ai dettagli, e portandola a un livello diverso, più romantico. 

Spazio quindi ai tessuti più delicati come il velluto, la seta e il raso, e alle costruzioni che richiamano il guardaroba femminile. Le grandi balze e i glitter completano l'ispirazione glamour che si mixa al punk degli anni '70.

È una collezione autunno inverno 2021 2022 composta da pezzi puliti e raffinati nelle forme, arricchita da due particolari collaborazioni – i cappelli sono creati da Felipe e Manuel Hats, e la maglieria è sviluppata con Alled-Martinez – e dalla prima collezione di calzature che sposa semplicità e lusso. 

Related Articles