L'oroscopo dell'estate di Marco Pesatori

L'oroscopo dell'estate firmato da Marco Pesatori che ogni giorno firma leprevisioni astrologiche segno per segno su Vogue.it

In questo numero speciale, lo sguardo delle stelle non

si ferma a maggio, ma attraversa primavera, estate, autunno e arriva a fine anno. Sintesi preziosa, dopo una prima parte difficile per tutti, che annuncia apertura, luce, respiro, ritorno della vita. Gli astri promettono, di nuovo, senza sentirsi ingannevoli, la possibilità di felicità.Si entra nel cuore della primavera con Marte in Cancro, che va oltre i confini del razionale e del logico e conduce ad atmosfere che sono oasi di dolcezza e intimità. Fantasia e immaginazione volano e sfidano le abitudini quotidiane. Anche Giove conferma il trionfo dell’elemento-Acqua, rimanendo nei Pesci fino a fine luglio. L’amore torna a essere magia e sorpresa, nell’aria la vaghezza intensa di profumi che sanno di primavera, di voglia di vivere assoluta, libera da catene di timore. L’estate sarà estate per tutti, declinata nelle varie modalità del segno. Saturno e di nuovo Giove ritorneranno poi nell’Aquario, simbolo di libertà e comunicazione. Urano rimarrà nel Toro, riportando all’azione quella concretezza che per mesi era rimasta ferma.

Leggete l'oroscopo, segno per segno

Toro

Possedete il vigore di un mondo naturale che nessuna tecnologia potrà mai mettere in discussione. Siete come la Flora delBotticelli. Spontanee, sorridenti, fiduciose, sicure, appunto floride. Ciò che corpo e cuore sentono è verità incontrovertibile. La femminilità si carica di energia nuova. Maggio e agosto saranno i mesi migliori, con Marte e i pianeti rapidi a disinnescare le problematiche create da Saturno. Potete realizzare la magia della vostra essenza, riguadagnare terreno nel lavoro, vivere intensità emotive senza esitazione, essere voi stesse fino in fondo. Nessuno potrà condizionarvi. La vostra aura radiosa e potente dipende solo da voi.

Gemelli

Nulla vi turba, nulla vi disturba. Aumentate il passo. Saltate gli ostacoli a ritmo sostenuto. La vita è un gioco divertente, le carte vincenti la sorte ve le mette in mano. La affrontate di slancio. Accelerate il moto di rotazione della Terra, unendo all’intelligenza una fantasia che galoppa ben oltre questo mondo. Carica frizzante in tutti i contesti. Le noiose riflessioni di chi insiste nell’andare lento non vi fermeranno. In amore la brezza primaverile si prolungherà fino all’inizio dell’inverno. Colpo d’occhio istantaneo che non spreca l’occasione. Giove e Saturno vi rendono scattanti. In amore sarete audacia che non perde tempo.

Cancro

La visione della vita non si ferma alle apparenze. Le cose come stanno, senza cuore e carica affettiva, sono per voi banalità. L’assenza di passaggi planetari negativi per i prossimi mesi, con Urano in pragmatico sestile, potrà generare un vortice esaltante. La quotidianità si arricchirà di magia.Siete unospirito lunare,vi tufferete nelle acque di un nuovo sogno, materia di cui vivete. Siete bellezza in sintonia con i mondi meravigliosi dell’inconscio, dove domina un’immaginazione libera. Potrete andare a quella fonte, nei prossimi mesi, dove tutto sembra visto per la prima volta. Anche in amore potrete lasciarvi andare allo stupore e alla meraviglia.

Leone

Il desiderio non è mai indifferenza, deve sempre avere in sé una buona dose di audacia. Questa è la linea dei prossimi mesi. Non fatevi frenare dai dubbi di Saturno. Fino a novembre avrete Marte sempre dalla vostra parte. Non siete nate per trattenervi, rimanere compresse dentro i limiti. Riconquisterete lo spirito che dilaga, stravolgerete i canoni, i pensieri nella mente non usciranno nemmeno una volta composti come manichini. Il vostro cuore è subbuglio, esplosione che stravolge, voglia di conquistare qualcosa di straordinario. I cieli, anche d’amore, diventano una fiamma. Ciò che è misurato, composto e calcolato, lo farete diventare incandescenza.

Vergine

Le parole nei prossimi mesi vi possono anche uscire da sole dalle labbra. Il pensiero rilascia concetti che sono perfezione. Il vostro gusto infatti privilegia l’essenziale, ciò che arriva al cuore non comporta né sprechi né esagerazioni. Marte fino alla fine dell’anno vi sarà amico, come Urano e Plutone. Non è poco. I vostri pianeti possiedono la giusta dose di energia. Anche i momenti impegnativi saprete gestirli in sicurezza. Ogni tanto potrete regalarvi attimi di silenzio, dove lo spazio libera forme più spontanee. Privilegiate eleganza e candore, il cuore poi dà vita a tutto. Quello che va fatto lo porterete a termine con lo scrupolo di sempre.

Bilancia

Sentite il profumo della svolta? È la mirra di Afrodite, l’incenso marino della bella Dike, lo storace di Mnemosine? È un profumo chiaro, essenza nuova che per alcune ancora ha la magia del vago, ma per molte già sa di Amore ed Eros, di strada fiorita in direzione inedita. Non fermatevi, non pensate al giusto e allo sbagliato, al dubbio che nutre l’intelligenza ma frena la felicità. Tuffatevi, spaziate come da una terrazza di Alma-Tadema, credete nel vostro progetto. Giove e Saturno in trigono per tutto l’anno. Non siete solo simmetria, siete senso di realtà che non sbaglia più una mossa. Libere le scorribande. Il vostro amore devoto vi segue nei giardini dell’Eden.

Scorpione

Troppo forti per essere costrette a mostrare la vostra forza, vi basta l’ombra del frustino per mettere in riga il mondo intero. Non vi interessa la realtà da una sola prospettiva, ciò che appare prevedibile non vi rassicura. La vita la cogliete da ogni angolazione, specie quella che trapassa l’apparenza. L’andamento ad alti e bassi planetario – proseguirà fino all’autunno – risveglia la creativa irrequietudine dell’animo. La vostra curiosità diventa intelligenza, ma ora l’intelligenza non deve più essere tormento. Vi lasciate alle spalle un inverno di mille fatiche e ansie. La passione d’amore non vuole più muoversi in soffocanti spazi bidimensionali.

Sagittario

Si accendono le mille lampadine del vostro inarrestabile idealismo. Siete quelle che ci credono sempre e non si bloccano davanti a nessun ostacolo. La vostra visione delle cose non si ferma a questo mondo. Voi spaziate, andate oltre ogni confine. Grandissimi i transiti per tutto l’anno, dopo un inizio di primavera contraddittorio. Vedete le cose come una sciamana Hopi che osserva l’infinito nei deserti del New Mexico, subito dopo come una maestra tibetana in un tempio che dall’alto domina la valle. Non vedete l’ora di tornare a vivere l’avventura, verso un altrove di nuove scoperte. Verso la meraviglia. Nessun pianeta vi costringe più sulla linea di partenza.

Capricorno

Il predatore non vi impressiona, lo sciocco non vi cattura, il furbo non vi inganna, il seduttore non vi incanta. Il vostro rigore e lo spirito severo e razionale, ancora presenti in maggio, poi si ammorbidiranno. Urano a favore fino a fine anno. Non esagerate con la freddezza. Se è vero che ogni azione deve avere senso, forse è il momento di capire il valore della spensieratezza, del lasciarsi andare alla sensazione magica del tempo senza tempo. Far le cose gratuite, campate per aria, lasciare la guida a fantasia e immaginazione, vi ha sempre lasciato perplesse. Siete maestre di geometrie del pensiero che fanno della logica il pilastro. Il cielo adesso vuol farvi capire che anche le linee inflessibili ogni tanto possono avere dolci cedimenti.

Acquario

Siete spirito libero, che mai finisce dentro una cornice. Transiti stuzzicanti. Adorate chi conosce l’arte della provocazione. Vi esalta chi vive con immediatezza, sul filo dell’improvvisazione. Se tutto è bellezza e meraviglia, lo è anche la prima cosa che vi corre incontro. Attente solo da metà giugno (nate in gennaio) alla fine di luglio (nate in febbraio). Come diceva un antico maestro: «L’intero universo è una perla splendente». Note d’amore nell’aria. Il sentimento vibra di in- tensità che non costringono. Nulla ostacola il passo leggero. Inesplicabile. Vi lasciate anche portare in giro come una ragazzina felice. In bicicletta. Sulla Lambretta.

Pesci

I vostri amori, appena vi vedono, scodinzolano felici. Urano e Plutone sono scogliere su cui potete sedervi con chi vi adora. Ininterrottamente. Tra desiderio e azione non c’è più il mare dell’incertezza. Assenza di pianeti indisponenti e dispettosi. Il vostro fascino mantiene l’aura inebriante dell’indefinito, che rifiuta contorni netti. Non sopportate di essere ingabbiate in definizioni. Il vostro sguardo coglie l’essenza delle cose, con contrasti poetici di luci e ombre. Le calde vibrazioni, da questa primavera in poi, riporteranno in vita le sensazioni autentiche, potenti. Nel vostro mondo domina l’azzurro, che è delicatezza, onda che nessuno può fermare.\

Ariete

Mercurio e Venere più che positivi in maggio. Cielo che, dopo alcuni anni d’affanno, ha imboccato la strada perfetta, e continuerà così per mesi. Evoluzione generale – pratica e psichica, professionale e affettiva – che non tradirà le aspettative. Anima fantasmagorica, anche gioiosamente sbilanciata. Le antiche paure, se ci sono state in un angolo dell’inconscio, svanite definitivamente. Con Giove e Saturno in magnifico sestile fino a fine anno, potete avanzare senza bisogno di paralizzanti riflessioni. A testa alta. Natura esplosiva che dilaga, seguendo una visione che dà retta solo a se stessa. Al momento opportuno saprete essere pragmatiche e realiste.

Dal numero di maggio di Vogue Italia, in edicola dal 5 maggio

Per abbonarti a Vogue Italia, clicca qui 

Related Articles