Trucco Chanel N°5: rossetto e smalto come Marion Cotillard

Dal profumo al trucco Chanel: storia di una leggenda beauty

N°5, il film con protagonista una magnetica Marion Cotillard, è la storia di un incontro e

di una trasformazione. Una coreografia energica, festosa, per celebrare la joie de vivre di una donna che conduce le danze in concerto al suo partner. Da Parigi fino alla luna, lo spot celebrativo dei 100 anni del profumo storico in casa Chanel è una storia di libertà. Star del video non è solo l'attrice francese e musa della griffe, ma anche il suo trucco. La make-up artistLucia Pica ha scelto di puntare i riflettori su uno sguardo profondo, esaltato da nuance in chiaroscuro e dall'intensità del rosso iconico Rouge Noir sulle mani. 
Per replicarlo, vi sveliamo gli step di questo trucco Chanel.

Foto courtesy Chanel

COLORITO

Correggere occhiaie, macchie scure e rossori, utilizzando il correttore della Palette Essentielle N°160 Beige Médium, con un pennello professionale o con la punta delle dita, picchiettando e sfumando facendo fondere la texture alla pelle. Applicare successivamente il fondotinta Les Beiges Eau De Teint Medium Light su tutto il viso, utilizzando il pennello integrato al packaging con movimenti circolari, per far fondere il fondotinta alla pelle e proseguire fino a ottenere il grado di uniformità desiderato. Uniformare e illuminare il colorito, applicando Les Beiges Poudre Belle Mine Naturelle N°50 e, con il pennello a mezza luna integrato, partire dal centro del viso verso l’esterno, proseguendo sulla fronte, sul mento e lungo la linea del collo. Per scolpire il viso, applicare inoltre la Poudre al disotto dello zigomo, realizzando una sorta di ombra naturale.

Les Beiges Eau De Teint, Water-fresh tint Shade Light

© J.GIRAL

Les Beiges Poudre, Belle Mine Naturelle N°50

OCCHI

Dopo aver disciplinato le sopracciglia, disegnare il contorno occhi con Stylo Yeux Waterproof N°20 Espresso, intensificando la radice delle ciglia e l’angolo esterno dell’occhio, accertandosi che sia ben direzionato e sfumato. Con un pennello professionale da ombretto, applicare la palette Les 4 Ombres Clair Obscur N°308 e illuminare le palpebre con la nuance chiara della palette e intensificando la piega palpebrale con la nuance medio chiara. Completare il chiaroscuro stendendo la nuance più scura della palette sull’angolo esterno dell’occhio, per conferire un effetto profondità naturale. Accertarsi, inoltre, che le tonalità dell’ombretto applicate siano ben sfumate tra loro. Terminare vestendo le ciglia con il mascara Le Volume Révolution De Chanel N°10 Noir. Per donare sensualità allo sguardo, riapplicare nuovamente la Stylo Yeux Waterproof N°20 Espresso, alla base delle ciglia superiori, realizzando un effetto eyeliner, e delicatamente anche alla radice delle ciglia inferiori. Il touch finale, che conferisce al look dello sguardo una luminosità eclatante, sarà dato dal Baume Essentiel Transparent. Prelevarlo con la punta delle dita e picchiettarlo nel centro della palpebra mobile e lungo la palpebra fissa fino ad arrivare alla linea della sopracciglia.

Foto courtesy Chanel

Les 4 Ombres Clair Obscur N°308

© This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

La Stylo Yeux Waterproof, N°20 Espresso

Le Volume Révolution de Chanel, 10 Noir

© J.GIRAL

Le Baume Essentiel Transparent

LABBRA

Disegnare le labbra con la matita Le Crayon Levres Clear N°152 e proseguire stendendo Rouge Allure Velvet N°38 La Fascinante.

Le Crayon Levres Clear, N°152

Rouge Allure Velvet N°38, La Fascinante

MANICURE

Preparare le unghie con La Base De Chanel e proseguire applicando due passate di Le Vernis De Chanel Rouge Noir N°18, fissandole infine con Le Gel Coat.

La Base lissante et protectrice

© J.GIRAL

Le Vernis De Chanel Rouge Noir N°18

© J.GIRAL

Le Gel Coat

© J.GIRAL

Related Articles