L’estate 2021 è alle porte ma, con i tanti cinema chiusi in molti Paesi del mondo e il futuro ancora incerto, Netflix super ogni aspettativa e
1.La donna alla finestra (in uscita il 14 maggio)
© Melinda Sue Gordon / Netflix
Un horror movie contorto per la regia di Joe Wright con protagonista Amy Adams, che interpreta una psicologa infantile in crisi e affetta da agorafobia che passa le giornate a spiare i suoi vicini dalla finestra del suo appartamento di New York. Quando finalmente si fa una nuova amica (Julianne Moore), questa viene attaccata e lei assiste, involontariamente, alla scena. La sua esistenza protetta non sarà più la stessa. Il cast di supporto (Gary Oldman, Anthony Mackie, Brian Tyree Henry e Jennifer Jason Leigh) è straordinario e il forte senso di claustrofobia è una sensazione che conosciamo fin troppo bene di questi tempi.
2.Halston(in uscita il 14 maggio)
© Atsushi Nishijuma / Netflix
Creata da Sharr White, diretta da Daniel Minahan e con Ryan Murphy in vece di produttore esecutivo, questa mini-serie sfavillante in cinque parti vanta Ewan McGregor nel ruolo dello stilista del titolo che ha cambiato per sempre la moda americana. Mentre ne seguite la strabiliante ascesa e l’inevitabile crollo a causa della dipendenza e di decisioni commerciali poco avvedute, aspettatevi gli appariscenti costumi anni 70, le nottate più pazze allo Studio 54 e di ‘entrare’ - per la durata delle cinque puntate – a far parte del suo circolo di amici più stretti, che includeva Liza Minnelli e la designer di gioielli Elsa Peretti.
3.Army of the Dead(in uscita il 21 maggio)
© Clay Enos / Netflix
Cosa succede quando un gruppo di mercenari viene assoldato per recuperare 200 milioni di dollari da un casinò di Las Vegas durante un’epidemia zombie? Preparatevi a scoprirlo in questo roboante film heist d’azione per la regia di Zack Snyder incentrato sul personaggio di Dave Bautista, un eroe di guerra che mette insieme una squadra piuttosto eterogenea (Ella Purnell, Omari Hardwick, Ana de la Reguera, Tig Notaro e Matthias Schweighöfer). Ha tutti gli ingredienti del perfetto blockbuster estivo: sparatorie, scene spettacolari e risate. Ah, anche una tigre zombie!
4.Non ho mai…(uscita prevista luglio 2021)
© Isabella B. Vosmikova / Netflix
Deliziosa e pacatamente rivoluzionaria, la prima stagione della teen comedy di Mindy Kaling e Lang Fisher su Devi, un’adolescente indiano-americana, ha conquistato il mondo intero. Ora la magnetica protagonista, interpretata da Maitreyi Ramakrishnan, torna per la seconda stagione con qualche aggiunta: da Megan Suri, una compagna di scuola, a Common, la nuova potenziale fiamma della madre di Devi (Poorna Jagannathan). Val la pena guardarla anche solo per le battute che vi faranno scoppiare dal ridere e per tutti gli stereotipi mandati in frantumi.
5.Lupin(uscita prevista per l’estate 2021)
© Emmanuel Guimier
Se siete rimasti sbigottiti dal finale in sospeso che ha chiuso la prima parte di questo thriller originale creato da George Kay, potete consolarvi sapendo che la seconda stagione è in arrivo. Seguirà il carismatico Omar Sy nei panni di Assane, un ladro determinato a vendicare la morte del padre ma il cui figlio (Etan Simon) è appena stato rapito dai suoi nemici. Ci saranno indubbiamente altre rivelazioni shock, impasse pieni di tensione, travestimenti elaborati e quei trucchetti che hanno reso gli episodi precedenti così irresistibili.