Chiamatelo sequel, chiamatelo reboot, chiamatelo revival, chiamatelo secondo capitolo o nuova era: il futuro di Sex and The City ha preso ufficialmente il via e le
Al momento il titolo previsto non richiamerà più l'iconico Sex and The City bensì un più contemporaneo And Just Like That… . Confermate le protagoniste della serie originale Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis così come ormai confermatissima l'assenza di Kim Cattrall che non ha proprio voluto sentire ragioni di ricongiungersi con le ex-colleghe. Ma come risolverà l'assenza di Samantha la produzione della serie?
A dire la verità il problema, a quanto pare, nemmeno esiste: come ha detto Casey Bloys, president of programming di HBO, riferendosi al fatto che il revival farà un salto avanti di anni rispetto all'ultima incarnazione cinematografica della serie, "Come nella vita reale, le persone vanno, le persone vengono".
Tuttavia i vuoto di Samantha sarà ben colmato da un interessante e rilevante fattore novità: sembra infatti che la produzione abbia in programma l'arrivo di ben altre sei figure nel cast, tre sporadiche e tre fisse e non bianche. D'altro canto Sex and The City ha avuto un enorme successo proprio perché ha saputo raccontare la realtà di una città e di una fascia d'età per quella che era, senza inutili filtri e addolciture varie. L'apertura verso un cast più inclusivo sotto questo punto di vista non è dettata da eventuali scelte "politiche" ma dallo stato dei fatti e dalla realtà della società.
Kim Cattrall
© Mark Mainz
A questo punto non ci resta che attendere di vedere le prime foto dal set. E rispondere anche alla domanda che domanda che tutti si pongono: Mr. Big tornerà? O no?