Crop top eleganti: come abbinarli in 10 look

I crop top eleganti sono il passe-partout dell'estate 2021. Ecco come abbinarli secondo 10 look di sfilata facili da replicare

È dall'inizio dell'anno che il crop top domina ogni look. Certo,

a dir la verità se ne sente parlare, senza via di scampo, ormai da tempo, ma il 2021 è senza dubbio l'anno in cui questo capo ha subito le trasformazioni più rilevanti, prima con la versione micro cardigan, poi con la camicia e di recente anche con i nuovi foulard di seta che si legano intorno al busto. Negli ultimi mesi, insomma, i top corti hanno letteralmente rubato le scene in molte categorie dell'abbigliamento, confermandosi la scelta prediletta di grandi maison che stagione dopo stagione ne propongono orgogliose nuove varianti. 

Chanel primavera estate 2021

Etro primavera estate 2021

Così, le passerelle diventano l'ultimo palcoscenico per nuove operazioni di styling che ispirano abbinamenti e combinazioni inedite e che al centro del look mettono rigorosamente un cortissimo top. Le sfilate primavera estate 2021, infatti, hanno portato l'attenzione proprio sull'uso del crop top, che da capo prettamente sportivo diventa ora passe-partout raffinato in grado di elevare l'outfit più casual per convertirlo in mise uber chic da giorno e da sera. La chiave, naturalmente, sta nella costruzione del look e nella selezione di tutti gli elementi che lo compongono, da scegliere secondo un perfetto equilibrio.

Dior primavera estate 2021

Blumarine primavera estate 2021

E se l'obiettivo è arrivare più in alto, bisogna per forza alzare al tiro. La soluzione? Oltre ad astuti accostamenti è bene selezionare crop top molto eleganti, in linea con la tendenza che li vuole preziosi, ricamati, versioni semi couture in grado di dare all'insieme quel tocco magico e speciale. Il trucco, una volta trovato il modello ideale, è riuscire a inserirlo nel giusto contesto: i top super minimali si portano sotto il classico completo giacca pantalone mentre i più pregiati sopra le gonne a vita bassa. Anche i look coordinati funzionano alla grande, sia nella versioni fantasia sia nelle nuance tono su tono. Ma se proprio volete andare sul sicuro puntate tutto sul total black: una scelta sempre vincente che non abbiamo certo tralasciato nella nostra selezione.

Related Articles