Il British Fashion Council (BFC) ha annunciato che la vincitrice del BFC / Vogue Designer Fashion Fund (BFCVDFF) è Bethany Williams.
Il prestigioso premio istituito nel
Edward Enninful OBE, Editor-in-Chief di British Vogue, European Editorial Director, Vogue e Chair of the Fund Committee ha spiegato: "Bethany è un talento straordinario che apporta una profondità al suo processo creativo che è a dir poco stimolante. Oltre alle sue incredibili doti come designer, ha ripensato il modo in cui sono realizzate le sue collezioni, lavorando con donne che sono senzatetto o in prigione e usando la sua attività per portare formazione e sostegno. È davvero meraviglioso".
Bethany Williams era stata protagonista a The Next Green Talents a Palazzo Morando nel 2019, lo stesso anno in cui è stata la vincitrice della seconda edizione del QEII Award for British Design.
Qui trovate la sua recente intervista per la piattaforma di Vogue Talents.
Insieme a Bethany Williams, Alighieri, ASAI, Chopova Lowena, Completedworks, E.L.V. Denim, Halpern, Kwaidan Editions, Olubiyi Thomas, Richard Malone e Supriya Lele sono stati invitati a partecipare a un programma completo di mentoring promosso dal British Fashion Council e reso possibile dal sostegno di British Vogue, Burberry, Clearpay e Paul Smith.