Legonneplissé sono tornate in voga da un bel po' di stagioni, e grazie alla loro versatilità e al fascino della loro lavorazione continuano a essere tra
Le gonne plissé mini
È la versione più girlish. Chanel la propone a righe rosa e con gli iconici bottoni gioiello della maison. Da indossare con blazer e sandali eleganti.
Le gonne plissé see-through
È il modello più femminile e seducente. Va interpretato con eleganza, come Brandon Maxwell: abbinatalo a una camicia e a un paio di sandali lady-like.
Le gonne plissé bicolor
Il gioco del mix and match continua, ma questa volta all'insegna dell'eleganza. Per un look discreto e raffinato puntate sui toni neutri, in stile Dior.
Le gonne plissé sporty
Continua il trend sportivo e ispira anche un capo bon ton come la gonna plissé. Balenciaga la propone abbinata a una tracksuit jacket over.
Le gonne plissé asimmetriche
Le versioni più creative hanno orli irregolari che esplorano lunghezze diverse. E abbinamenti iper creativi, come quello proposto da Off-White.
Le gonne plissé lunghe
Eleganza pura, specialmente declinata nell'impeccabile nero. Elie Saab abbina il suo modello a una raffinata blusa en pendant.