Come fare i capelli mossi con lapiastralisciante suona come una contraddizione. E in effetti, per molte, è difficile capire come arrotolare le ciocche di capelli per ottenere il giusto movimento. E
visto che le onde - che siano Old Hollywood, da sirena o effetto messywaves - e la piaga mossa costituiscano gli styling più richiesti al parrucchiere. Volete replicare il look a casa? Vi aiutiamo noi con una mini guida dedicata proprio a come fare i capelli mossi con la piastra lisciante. E alle pro di ferro & Co. invece dedichiamo le ultime novità in gallery.
IL TOOL GIUSTO
Non solo il ferro è un ottimo alleato ma anche spazzole volumizzanti, come le novità Rise di ghd e Easy Dry & Go di Tangle Teezer, e piastre liscianti meglio se dalla forma arrotondata o già predisposte all'onda, come Remington S6606 curl & straight confidence.
PRIMA DI INIZIARE
Spazzolate bene i capelli e applicate prima un olio lisciante o uno spray volumizzante - a seconda del tipo di onda, più o meno corposa, che volete ottenere - senza dimenticare il termo protettore.
GLI STEP
Create una mezza coda e, dai capelli in fondo alla nuca, prendete una ciocca di circa 3 centimetri. Dall'alto, nella zona radici, puntate la piastra. Qui, con pollice posizionato sulla parte inferiore della piastra, iniziate a creare il movimento, ruotando il polso di 180° e creando una sorta di spirale, appena accentuata, aiutandovi con l'altra mano, ben posizionata sulla punta del tool. Fatela poi scivolare, in diagonale, fino alla fine delle lunghezze. Il punto di inizio è a vostra discrezione: se scegliete di partire dall'attaccatura otterrete i boccoli, da mezza lunghezza un effetto più day after. Continuate fino a quando tutte le ciocche sono state passate, lasciando per ultime quelle che incorniciano il volto. A vostra discrezione, pettinate i capelli con le mani se volete un effetto più messy e meno perfetto e, infine, fissate con un velo leggerissimo di fix spray.