Kate e William d'Inghilterra lanciano il loro canale YouTube

Ci siamo, che la transizione abbia inizio. Kate e William hanno aperto il loro primo canale YouTube. L'hanno fatto in maniera ufficiale e con una cerimoniosità

che non siamo soliti vedere nel rapporto tra i royals e i social network, con un video di lancio che li vede protagonisti in un montaggio ad hoc con alcuni momenti tratti dai loro ultimi impegni pubblici. 

Nel video si vede anche William scherzare con il nuovo mezzo di comunicazione: "Attenta a quello che dici perché questi ragazzi registrano tutto" . Il primo contenuto che è stato condiviso dai duchi su YouTube è un video che fa parte di Hold Still, progetto fotografico ideato e promosso da Kate Middleton sul tema del lockdown che, in YouTube, racconterà i dietro le quinte riportando le conversazioni tra la Duchessa di Cambridge e i vari protagonisti dell'iniziativa.

I duchi di Cambridge hanno poi operato un altro clamoroso cambiamento: il loro profilo Instagram ha smesso di essere semplicemente l'account @kensingtonroyal ed è passato ad essere @dukeandduchessofcambridge: una scelta di "protagonismo" che non può che rivelare un innegabile movimento all'interno della royal family.

È innegabile che, dall'intervista di Meghan e Harry e dalla scomparsa di Filippo, William e Kate abbiano assunto un nuovo ruolo di primo piano all'interno dei royals superando in visibilità e importanza Carlo e Camilla che sembrano essersi leggermente eclissati. Tenendo conto della decisione della Regina di non abdicare e delle oggettive complicazioni derivanti dall'ascesa al trono di Carlo, molto probabilmente questo è un segnale, semmai ce ne fosse ancora bisogno, di quello che sarà il futuro della corona del Regno Unito. Un video e un post alla volta, ovviamente. 

Related Articles