Ci siamo, che la transizione abbia inizio. Kate e William hanno aperto il loro primo canale YouTube. L'hanno fatto in maniera ufficiale e con una cerimoniosità
Nel video si vede anche William scherzare con il nuovo mezzo di comunicazione: "Attenta a quello che dici perché questi ragazzi registrano tutto" . Il primo contenuto che è stato condiviso dai duchi su YouTube è un video che fa parte di Hold Still, progetto fotografico ideato e promosso da Kate Middleton sul tema del lockdown che, in YouTube, racconterà i dietro le quinte riportando le conversazioni tra la Duchessa di Cambridge e i vari protagonisti dell'iniziativa.
I duchi di Cambridge hanno poi operato un altro clamoroso cambiamento: il loro profilo Instagram ha smesso di essere semplicemente l'account @kensingtonroyal ed è passato ad essere @dukeandduchessofcambridge: una scelta di "protagonismo" che non può che rivelare un innegabile movimento all'interno della royal family.
È innegabile che, dall'intervista di Meghan e Harry e dalla scomparsa di Filippo, William e Kate abbiano assunto un nuovo ruolo di primo piano all'interno dei royals superando in visibilità e importanza Carlo e Camilla che sembrano essersi leggermente eclissati. Tenendo conto della decisione della Regina di non abdicare e delle oggettive complicazioni derivanti dall'ascesa al trono di Carlo, molto probabilmente questo è un segnale, semmai ce ne fosse ancora bisogno, di quello che sarà il futuro della corona del Regno Unito. Un video e un post alla volta, ovviamente.