Sandaliestate 2021: arrivano i nuovi modelli firmati Dr. Martens. L’universo del famoso brand britannico è in continua evoluzione. Tra comfort esplicito e stile utilitaristico, la nuova
proposta di sandali è l’ultima audace dichiarazione di stile in arrivo da oltremanica. A pochi mesi dall’esclusiva collaborazione in libertà creativa con Suicoke, la rebel label britannica scende nell’arena della prossima primavera estate 2021 con cinque inedite silhouette unisex dal design audace e i materiali iper-resistenti.
Dr. Martens
Se c’è un marchio che, sin dalle battaglie delle subculture giovanili del 1960, non si è mai arreso, è Dr. Martens. Eterno rappresentante politico di self-expression ed empowerment musicale, l’iconico brand Made in England si riconferma vincitore indiscusso del fashion industry per le sperimentazioni introdotte in occasione della collezione estiva. Con attitude inarrestabile, le modalità di produzione – e di combattimento – delle due linee di sandali per la nuova stagione, di nome Zebrilus Pack e Tract Sandal Pack, esplorano inedite tecniche artigianali arricchite da un’audace combinazione di materiali innovativi.
Dr. Martens
© Kin Ho
Perfetti per affrontare la nuova stagione, il design contemporaneo dei sandali Voss Quad rappresenta il modello di punta della prima collezione introdotta. Costituzione robusta e leggerezza ideale si incontrano nella silhouette in pelle Hydro dalla suola alta e imponente che, grazie a dettagli distintivi come le fibbie regolabili e, soprattutto le cuciture gialle a vista, ribadiscono l’imprescindibile legame con la storia Dr. Martens.
Dr. Martens
© Kin Ho
Disponibili in tre colorazioni diverse, bianchi, neri o porpora, portano in alto la bandiera inglese di altre tre declinazioni della proposta. Voss II e Voss II Fluffy, entrambi realizzati in pelle Hydro e ridefiniti, rispettivamente, con fibbie Gunmental e pelliccia sintentica, condividono l’arena dalla stessa parte del modello da gladiatore Olson in morbidissima Milled Nappa, con cerniera frontale e fibbie regolabili.
Dr. Martens
© Kin Ho
Fra i sandali della capsule Tract Sandal Pack spicca il modello più avvincente della linea estiva. Il suo nome è Pearson e, da impareggiabile protagonista della nuova collezione firmata Dr. Martens, si distingue per l’estrema resistenza che, insieme all’elevata capacità traspirante, gli permette di affrontare anche le temperature più alte. Realizzati in poliestere e tessuto ripstop, poggiano su una suola Tract ultra-light e robusta al tempo stesso. Le inconfondibili cuciture gialle e la fettuccia posteriore con logo Airway giurano fedeltà e dimostrano appartenenza al DNA e alla storia del marchio britannico.
Tutte le calzature sono disponibili in taglie unisex sul sito ufficiale drmartens.com e presso gli store selezionati.
Dr. Martens
© Kin Ho