“Ciao, sono George Clooney e non appena finisce questa pandemia, vorrei che tu venissi a festeggiare con me e Amal nella nostra casa sul Lago di
Sì ma il riferimento alla fondazione è solo negli ultimi secondi del video di Omaze, società americana di raccolta fondi. Per il resto, quel video è invece uno sketch piuttosto esilarante sulla ossessione di Clooney, che il 6 maggio festeggia 60 anni, per Brad Pitt. "È così bravo!", dice a un ragazzo piuttosto spaventato dal quella strana passione dell'attore regista per il collega (di due anni più giovane). È lui a definire Clooney il "il peggior compagno di stanza di sempre", costretto com'è a passare da una stanza trasformata in santuario con foto e santini del rubacuori Brad ai suoi cartonati a misura intera che si trova davanti all'apertura di ogni porta ? Tra i cimeli c'è anche un bel cuscino con la foto di Pitt. "Riesci a credere che Amal voleva che lo buttassi via?". Be' sì noi ci crediamo.
E intanto abbiamo ripassato alcuni film in cui i due hanno recitato insieme, oppure quelli in cui Brad era grandissimo protagonista. Si passa da Ocean's Eleven a Batman & Robin e Burn After Reading.
Ma torniamo all'invito a Laglio sul Lago di Como, messo in palio proprio nel giorno del suo sessantesimo compleanno: vale per due persone, è compreso il volo andata e ritorno dagli States, il soggiorno in uno dei migliori hotel del Lario con qualche ora da trascorrere insieme a lui e alla moglie Amal in villa. Certo ad ascoltare, nel video, il suo compagno di lockdown, potrebbe non essere una così bella occasione. Ma noi, ça va sans dire, non ci crediamo!