La collezione estate 2021 Dior Makeup, SUMMER DUNE, si ispira ai colori caldi, che illuminano e riflettono dall'alba al tramonto luoghi eterei e misteriosi.
Foto di My Visto
Una capsule che non solo nelle sfumature, ma anche nelle forme delle sue palette 5 COULEURS diventa sabbia modellata dal vento, che disegna sogni, desideri e parole, incorniciando il sentiero ed il passaggio di una donna coraggiosa, ambiziosa e che raccoglie a sé luce.
FOCUS SU SUMMER DUNE
La settimana scorsa, sono stata ospite all'interno di Dior House, a Milano, dove ho potuto sperimentare la collezione SUMMER DUNE insieme a Davide Frizzi, International make up artist per la Maison; insieme abbiamo viaggiato all'interno di un mondo fatto di movimento e di luce, parole chiave che caratterizzano la nuova collezione estiva Dior Makeup; io e Davide ci siamo confrontati sulla capsule tramite il mio storytelling e la sua visione da un punto anche e soprattutto tecnico.
Silvia Caroline Schirinzi Foto di My Visto
Impalpabile, impercettibile come la sabbia calda e dorata del deserto, anche la collezione SUMMER DUNE SS21 riprende questo lato piùsofta livello di texture prodotto rispetto ad altre creazioni Dior Makeup?
“Si, richiamando il tema della Duna, gli ombretti creano l'illusione di un'onda di sabbia mossa dal vento. Giochi di colori caldi, polveri sottili, lucenti come solo il sole può colpirla!”.
Silvia Caroline Schirinzi Foto di My Visto
Ombre cangianti e seducenti, fra Terra e Mare, i colori si fondono per puntare così su sguardi misteriosi e preziosi, come consiglieresti l'applicazione dellepaletteDune e Mirage 5 Couleurs Couture?
“La collezione composta da due palette 5 Couleurs dà la possibilità alle donne di scegliere un paesaggio colpito dal sole al tramonto è lo stesso colpito invece, qualche ora dopo, dal sole del mattino per ottenere due risultati di colore diversi ma allo stesso tempo eleganti, sensuali”.
Silvia Caroline Schirinzi Foto di My Visto
Quali sono le tuebeauty tips, Davide, che consiglieresti accompagnando l 'applicazione della nuova collezione SUMMER DUNE
“Abbinare polveri glow a queste palette è un tips per renderle ancor più scintillanti mantenendo un effetto leggere e trasparente”.
La collezione Summer Dune permette un effetto ottico cangiante che si fonde perfettamente sulle palpebre e tinge le labbra, sino ad arrivare alle unghie, di rossi aranciati e rosa mat intensi.
Foto di My Visto
Silvia Caroline Schirinzi Foto di My Visto