La piattaforma Arts Thread che supporta la nuova generazione di designer ha annunciato la seconda edizione del Global Design Graduate Show che, per il secondo anno
Gli studenti avranno la possibilità di caricare i propri progetti di fine anno sulla piattaforma Arts Thread fino al 31 agosto 2021. Una prima scrematura ridurrà il numero di candidature decidendo i lavori che verranno pubblicati sulla piattaforma e, solo a questo punto, una giuria nominerà i vincitori, tenendo anche in considerazione la votazione del pubblico, nel mese di ottobre.
“Arts Thread è immensamente orgoglioso di collaborare con Gucci per il secondo anno al Global Design Graduate Show. Non vediamo l'ora di sfruttare il successo dello scorso anno, offrendo ancora più opportunità agli artisti e ai designer che si diplomano quest'anno”, ha detto la co-founder di Arts Thread, Katie Dominy.
Ecco i vincitori dell'edizione 2020.
- Womenswear - Florentina Leitner (Royal Academy of Fine Arts, Antwerp) – vi avevamo parlato di lei nell'edizione di settembre 2020 di Vogue Talents.
- Menswear - Alex Wolfe (CSM)
- Print & Embroidery - Quint Verhaart (Willem de Kooning Academy),
- Knit / Weave - Emma Gudmundson (Swedish School of Textiles)
- Sustainability - Anubha Sood (Parsons)
- Sports & Denim - Emi Tanimura (London College of Fashion)