i Kate Middleton: nuovo look con cappotto rosso e mini borsa

Kate Middleton: l'outfit scarlatto per l'impegno charity

Radiosa. A pochi giorni dal suo decimo anniversario di nozze, Kate Middleton ha scelto un capotto rosso, confezionato su

misura, del marchio Eponine per incontrare, alla National Portrait Gallery, gli autori delle foto vincitrici del concorso lanciato durante la pandemia per documentare il lockdown. Gli scatti sono stati premiati e raccolti ora nel volume “Hold Still”, appena pubblicato e già in cima alla lista dei bestseller nel Regno Unito. I proventi delle vendite del libro saranno divisi equamente tra Mind charity e National Portrait Gallery. Kate Middleton vuole così onorare una della sue grandi passioni, la fotografia, che pratica in prima persona. Sono suoi infatti i ritratti ufficiali dei compleanni dei figli George, Charlotte e Louis.

Il 7 maggio la duchessa di Cambridge - che ha abbinato il cappotto ad accessori nelle gradazioni dal marrone al tortora, tra cui una nuova mini borsa DeMellier (del costo di circa 295 sterline, pari a 340 euro), un paio di pump classiche e una gonna plissettata - ha lanciato una caccia al tesoro in tutto il Regno Unito: in palio alcune copie di Hold Still. I giudici e i partecipanti al concorso hanno ricevuto infatti alcune copie da nascondere nelle loro comunità, per dare via alla ricerca.

Kate accanto alla foto vincitrice del concorso “Hold Still”

© WPA Pool

Guardate anche il look di Kate per il funerale del principe Filippo

Eponine è l'etichetta londinese lanciata dal designer Jet Shenkman nel 2011, con un focus sull'alta sartoria e l'alto artigianato che vuole avvalersi, e fare da vetrina e piattaforma di lancio, al lavoro di alcune comunità in tutto il mondo.Il cappotto di Kate è un modello personalizzato della collezione autunno inverno 2018 (quindi non è più in vendita).

Durante la visita, Kate ha incontrato Nicholas Cullinan, Direttore della National Portrait Gallery, che ha confermato che le ultime 100 immagini Hold Still entreranno a far parte della National Collection del museo.La Duchessa ha visitato le sale della National Gallery dedicate  alle fotografie della collezione permanente che dimostrano come la fotografia sia stata utilizzata dal XIX secolo per documentare i momenti chiave della storia e della società britanniche.

Il dettaglio della fodera del cappotto Eponine e le pump color tortora

© Karwai Tang

Sfogliate anche la gallery con 42 immagini dei dieci anni di nozze di Kate e William

Related Articles