William e Kate: stile di coppia impeccabile in 11 foto sul red carpet

Se vogliamo parlare del loro stile di coppia non possiamo che partire dalle loro nozze, avvenute il 29 aprile 2011. Kate Middleton e il principe William hanno infatti appena festeggiato

target="_blank" target="_blank">10 anni di matrimonio: e quella data resterà nei libri di storia sui reali come il giorno in cui tutto il mondo ha assistito a un matrimonio di straordinaria grandezza e glamour. Solo nel Regno Unito, circa 25 milioni di persone si sono sintonizzate per seguire la cerimonia, e altre centinaia di milioni all over the world. La duchessa di Cambridge indossava un abito ispirato alla tradizione vittoriana disegnato da Sarah Burton di Alexander McQueen, con applicazioni floreali in pizzo e uno strascico lungo 2,7 metri. Il Duca, invece, portava un’uniforme rossa delle Guardie irlandesi realizzata in frescolana per non soffrire il caldo.

Quel giorno ha preparato la strada agli stili personali degli sposi, che hanno continuato a mostrarsi allineati sia nelle occasioni ufficiali che nella vita privata. Per le uscite informali, Kate predilige un abito floreale abbinato a una scarpa décolleté classica, mentre il principe William preferisce un abito in due pezzi scuro. Per occasioni più formali, invece, la Duchessa ama abbinare gioielli della collezione reale con abiti lunghi e drappeggiati in tessuti sontuosi, mentre il duca sceglie quasi sempre un impeccabile smoking nero con ampio rever in seta.

Vediamo insieme gli 11 look da red carpet più memorabili dei reali, secondo Vogue.

Related Articles