Fashion film: la 13esima edizione di ASVOFF

L'iconica Diane Pernet, pioniera del blog di moda e fondatrice di uno dei primi festival dedicati ai fashion film, ha annunciato la tredicesima edizione di “A

Shaded View on Fashion Film”, ASVOFF, che si terrà dal 3 al 7 dicembre 2021. In risposta alla pandemia il festival è passato da un formato virtuale a una celebrazione della durata di cinque giorni con proiezioni online trasmesse sulla rete televisiva FNL Network. Dopo la trasmissione di ASVOFF 13 nei primi giorni del mese di dicembre, tutti i fashion film saranno inoltre disponibili per la durata di un anno, in modo da consentire una massima esposizione mediatica per tutti i partecipanti. “Innanzitutto, questa tredicesima edizione riflette la quintessenza e l'approccio fondamentale di ASVOFF, svelando un certo sentimento, l'audacia che emerge dai giovani creativi talentuosi e appassionati. Il complesso scenario ricco di tensioni socio-economiche ha influenzato in modo significativo il numero di opportunità per gli artisti. La nostra missione è preservare, supportare e illuminare l'aura artistica e l'unicità percettiva di voci indipendenti nella moda e nel cinema – dando più spazio del solito nel programma”, ha detto Pernet. 

La giuria di ASVOFF 13 è composta da un ricco panel di artisti, designer e content creator, che avranno l'obiettivo di promuovere e incoraggiare i nuovi talenti nell'ambito della filmografia. Ecco tutti i componenti: il Presidente Bruce LaBruce film director, writer; Roisin Murphy, recording artist; Pam Hogg, Creative Designer; Helen Downie aka Unskilled Worker, Artist; Kayaan Shiraz, Beauty & Fashion Influencer; Willy Ndatira aka Williamcult, Creative consultant; Osei Bonsu, Curator & writer; Andre Walker, Fashion designer; David Ninh, Senior Director of Press and Publicity; Bryan Grey Yambao aka Bryan Boy, Fashion Influencer; Susie Lau, aka Susie Bubble, Journalist and Fashion Influencer; Daniel Lismore, Fabric sculptor, designer & campaigner; Sara Sozzani Maino Deputy Editor in Chief of Vogue Italia and Head of Vogue Talents; Yu Masui, blogger, journalist, consultant & influencer. 

Per l'edizione di quest'anno sono state inoltre introdotte tre nuove categorie di premi curate da Bandana Tewari, Melissa Alibo e Amber Jae Slooten; in aggiunta il programma prevederà diverse interviste con importanti esponenti del settore. Rispetto a questo Diane Pernet ha detto: “Creeremo una serie di interviste intime con registi, 3-D Fashion Designer e curatori di musei di tutto il mondo; un'istantanea di questa serie che dimostra che la pandemia ha solo contribuito a rafforzare l'internazionale diversità del programma.” 

Tutti i fashion film dovranno essere inviati entro il 31 luglio

Related Articles