Letizia Ortiz ricicla il look indossato al battesimo di Leonor

Nell'ultimo anno Letizia Ortiz ha puntato tutto sui capi riciclati: grandi classici e pezzi senza tempo che con il passare delle stagioni continuano a essere di

tendenza. L'ultimo look, però, è nel suo guardaroba reale davvero da molto tempo: è l'outfit che la Regina di Spagna aveva indossato al battesimo della sua primogenita, Leonor, il 31 ottobre del 2005. Un abito di tweed con bottoni a gambo e impunture a contrasto color tortora.

Letizia di Spagna - 31 ottobre 2005

© Pool

Letizia Ortiz lo ha indossato per la visita all'Accademia aeronautica dell'esercito spagnolo, a Colmenar Viejo. Si tratta di una creazione custom made firmata Felipe Varela, stilista molto amato da Letizia. 

La scelta di Letizia è caduta sul tweed perché è uno dei tessuti più in voga questa primavera, ma è anche un classico intramontabile che funziona sempre. Ha completato questa nuova interpretazione del look con un paio di décolleté marroni con cinghie incrociate sul davanti di Magrit, e una borsa a mano di Carolina Herrera.

Letizia di Spagna - maggio 2021

Sui rever del dress coat Letizia ha deciso di appuntare una spilla con un significato molto speciale per la sua famiglia. È la Gran Croce dell'Ordine di Carlo III, che indossava nel giorno della proclamazione di Filippo VI, quando fece il suo debutto come regina consorte. 

Letizia di Spagna - maggio 2021

Un altro capo iconico e senza tempo indossato recentemente da Letizia Ortiz è il trench a quadri Vichy di Mirto. La Regina di Spagna lo ha sfoggiato per un meeting alla fondazione Fundéu, l'ente spagnolo che garantisce il corretto uso della lingua nei media e che durante l'anno presiede diversi incontri a Madrid, ai quali i reali spagnoli non mancano mai. Il trench ha una forma svasata, è declinato in un tessuto impermeabile ed è dotato di colletto bon ton e alamari a contrasto. La stampa a quadretti è declinata nel classico bianco e nero, una combo infallibile che da sempre caratterizza il romantico tessuto Vichy.

Related Articles