Costumi Estate 2021: 5 consigli per scegliere il bikini migliore

Tra i costumi dell'estate 2021 non sai come scegliere il bikini più adatto a te? Ecco qui 4 consigli moda per scoprire qual è il modello

migliore.

Iniziamo da un fatto: non c'è un bikini che è adatto a tutte, piuttosto esistono alcuni dettagli che si combinano per creare un costume da bagno che cattura l'attenzione ed esalta il singolo corpo (perché non siamo tutte uguali!). Quindi bisogna essere accorte sulle tendenze e considerare sempre quale taglio è più adatto, senza mortificare le naturali forme della silhouette. A nostro favore c'è infatti un'ampia varietà di label beachwear che si affiancano ai grandi nomi, nate proprio per sostenere il body positive.

Comfort zone

In estate si trascorre molto tempo in costume da bagno, quindi la prima regola è scegliere un modello che fa sentire bene senza sentirsi a disagio, perché troppo scollato o troppo sgambato.

Come scegliere le fantasie dei costumi dell'estate 2021

Il “little black bikini” è sempre una garanzia, ma le fantasie possono accentuare la personalità in spiaggia (quest'anno tornano di moda i fiorati dal sapore vintage e le declinazioni animalier): un motivo leopardo può essere audace o esotico, il vichy romantico o dal tocco retrò, mentre le righe rappresentano la spensieratezza. Scegliete un motivo che siete abituate a indossare anche fuori dalla spiaggia: lo indosserete con naturalezza.

Il fattore abbronzatura

Quando si scegle un costume da bagno, bisogna sempre all'abbronzatura, tenendo sempre a mente i vestiti che s'indosserà dopo le 7 pm. A questo punto si può scegliere la forma delle coppe, lo spessore delle spalline del reggiseno, l'altezza della vita e la sgambatura degli slip.

Un costume per ogni occasione

Una volta seguiti tutti i precedente punti, si è pronte per lo shopping. Il consiglio è quello di avere un parterre di bikini per abbronzarsi e poi un set per le altre attività che si possono svolgere in riva al mare. Pensiamo a un costume per nuotare, un altro da indossare nell'orario aperitivo con un'ampia gonna lunga o un pareo annodato sul fianco.

Related Articles