Dolce & Gabbana firma i costumi per La Traviata

Continua la liaison traDolce & Gabbanae il mondo dell'opera, con una nuova collaborazione tra gli stilisti e il Teatro alla Scala di Milano per la

realizzazione dei costumi per La Traviata di Verdi in scena dal 15 settembre 2020. Il brand, che a dicembre dello scorso anno aveva dedicato la sua collezione di Alta Moda proprio alle protagoniste più famose dell'opera lirica, con una sfilata evento ospitata all'interno del famoso teatro milanese, si occupato della confezione dei costumi di scena per i personaggi di Violetta e Flora dell'opera di Verdi.

L'abito della protagonista Marina Rebeka, interprete di Violetta, è realizzato in tulle con corsetto drappeggiato e gonna ampia impreziositi da ramage floreali multicolor in organza e raso e tocchi di ricamo. Rebeka è oggi tra le voci di soprano più richieste dai teatri di tutto il modo, ha cantato la parte di Violetta tra l’altro alla Wiener Staatsoper, al Metropolitan di New York e all’Opéra di Parigi prima di interpretarla alla Scala.

Violetta

La giovane Chiara Isotton, interprete di Flora, indosserà invece un abito bustier realizzato in tulle ricamato con petali e fiori nei toni pastello in organza di seta e impreziosito da piccoli punti luce e pizzo chantilly; il punto vita è arricchito da un ramage di fiori in organza e velluto.

Flora

La Traviata, con la direzione di Zubin Mehta, e i costumi delle protagoniste firmati da Dolce & Gabbana, apre il cartellone operistico d’autunno del Teatro alla Scala di Milano. Il Maestro Mehta, che è considerato tra i più autorevoli interpreti verdiani del nostro tempo, ha diretto altre tre opere di Verdi alla Scala: Il trovatore nel 1978, Jérusalem per l’anno verdiano nel 2001 con i complessi della Wiener Staatsoper e Aida nel 2015, oltre alla Messa da Requiem nel 2016.

Vedi di più

Dolce & Gabbana Alta Moda 2019: la sfilata all'Opera di Milano

Related Articles