Continua la liaison traDolce & Gabbanae il mondo dell'opera, con una nuova collaborazione tra gli stilisti e il Teatro alla Scala di Milano per la
L'abito della protagonista Marina Rebeka, interprete di Violetta, è realizzato in tulle con corsetto drappeggiato e gonna ampia impreziositi da ramage floreali multicolor in organza e raso e tocchi di ricamo. Rebeka è oggi tra le voci di soprano più richieste dai teatri di tutto il modo, ha cantato la parte di Violetta tra l’altro alla Wiener Staatsoper, al Metropolitan di New York e all’Opéra di Parigi prima di interpretarla alla Scala.
Violetta
La giovane Chiara Isotton, interprete di Flora, indosserà invece un abito bustier realizzato in tulle ricamato con petali e fiori nei toni pastello in organza di seta e impreziosito da piccoli punti luce e pizzo chantilly; il punto vita è arricchito da un ramage di fiori in organza e velluto.
Flora
La Traviata, con la direzione di Zubin Mehta, e i costumi delle protagoniste firmati da Dolce & Gabbana, apre il cartellone operistico d’autunno del Teatro alla Scala di Milano. Il Maestro Mehta, che è considerato tra i più autorevoli interpreti verdiani del nostro tempo, ha diretto altre tre opere di Verdi alla Scala: Il trovatore nel 1978, Jérusalem per l’anno verdiano nel 2001 con i complessi della Wiener Staatsoper e Aida nel 2015, oltre alla Messa da Requiem nel 2016.