Lockdown: una commedia romantica sul Coronavirus?

L'amore ai tempi della pandemia. Secondo quanto comunica Variety, Hollywood sarebbe pronta a sfruttare il coronavirus per una prossima commedia romantica con protagonista Anne Hathaway.

La pellicola, diretta da Doug Liman (già  regista di Mr.& Mrs. Smith e The Bourne Identity),  si dovrebbe intitolare Lockdown e dovrebbe essere un misto tra romanticismo e action e muoversi proprio all'interno dei giorni della quarantena globale per un film le cui riprese inizieranno a settembre.

Anne Hathaway

© Owen Hoffmann

Una scelta edgy? Non proprio, almeno secondo quanto si può evincere dalle reazioni online. Il mondo, infatti, sembra ancora non essere pronto a trasformare quella che è stata la più grande emergenza sanitaria degli ultimi 100 anni in un setting per una commedia.

Anne Hathaway

© Steve Granitz

In  effetti il termine Lockdown porta istantaneamente alla mente il collasso dell'economia provata e pubblica insieme alle migliaia di morti che ancora stanno verificandosi in tutto il mondo e può apparire se non altro indelicato utilizzarlo come momento storico in cui far accadere qualcosa di follemente romantico con un immancabile lieto fine.  Se non altro perché, nella realtà, il lieto fine ancora non c'è.

Related Articles