7 tendenze moda dellaprimavera estate 2021che sicuramente indosserete
Viste (in passerella o su Instagram), approvate, arrivate in negozio e che ora non vediamo l'ora d'indossare: queste
Vestito nero aderente
È arrivato il momento di dire addio al classico tubino nero: la moda punta su un modello aderentissimo tagliato in jersey. A renderlo ancora più sexy e dinamico è il motivo cut-out: tagli strategici mostrano lembi di pelle nuda, mentre i lacci s'intrecciano e danno la possibilità di personalizzare il look a proprio piacere.
Khaite, Victoria Beckham, Mugler
Fondali marini
Alghe, pesci, coralli e stelle marine approdano con energia i capi della primavera estate 2021: i protagonisti degli abissi non si palesano solo come fantasia ma diventano elementi décor - come gioielli - o prendono le sembianze dei capi. Un esempio sono le coppe dei reggiseni a forma di conchiglia o i tagli sinuosi con orli arricciati, tutti dettagli che si rifanno all'iconografia delle sirene.
Versace
La camicia rosa
Un tocco di rosa è sempre concesso in estate: quest'anno, però, sarà sotto forma di camicia. Lunghissima e in coordinato con i pantaloni (Prada), larghissima e sbottonata (Valentino) o taglio chemisier ( Christoper John Rogers), sostituirà con audacia il classico popeline di cotone bianco.
Prada, Valentino, Christoper John Rogers
Granny, lo stile di nonne e nipoti creative
È una delle tendenze più inebrianti della prossima stagione perché mette alla prova creatività, riciclo e anche ironia: i classici quadrotti e fiori crochet realizzati con la lana avanzata non formeranno più solo le coperte della casa di campagna ma adorneranno abiti coloratissimi, borse fatte a mano e top artigianali. Un classico della tradizione che ora veste con tutta la sua forza estrosa. Vestiti, top, bikini, cappelli e borse: scegliete il vostro capo o accessorio preferito lavorato a uncinetto. Un trend che arricchisce la moda patchwork e quella delle collane di perline.
Marco Rambaldi, Philosophy by Lorenzo Serafini, Bottega Veneta
Il look elegante ma “rilassato”
Non siamo ancora pronti per abbandonare la tendenza del casual wear, soprattutto se si tratta della quotidianità, della giornata di lavoro trascorsa in ufficio dietro a un computer. Tailleur rilassati, coordinati minimali o d'ispirazione esotica sono l'essenza della moda primavera estate 2021 per l'outfit da città.
Max Mara, Bevza, Dior
Schiena nuda
Si aprono inaspettati varchi sulla schiena: una scollatura prorompente, un cut out geometrico o un top lasciato aperto. Un effetto sorpresa per quei modelli accollati e apparentemente casti.
Acne Studios, Nanushka, Hermès
Shorts mania
Pantaloni cortissimi e jeans sfrangiati svelano le gambe per l'estate 2021. Ecco i tre abbinamenti con shorts da copiare: t-shirt di cotone, bralette in coordinato e camicia annodata in vita.
Etro