Kate Middleton continua la promozione del progetto fotografico Hold Still. La Duchessa, ieri, è apparsa in un video nel quale teneva una serie di conversazioni telefoniche
Nel video sono apparse due fotografie di Kate. Indossava una camicetta color crema e pantaloni neri. Le più attente avranno notato subito che non si trattava di una camicia qualunque, ma era, invece, un capo molto speciale per lei: l'aveva scelta più di 10 anni fa per il servizio fotografico scattato a St James's Palace, in occasione del suo fidanzamento con William.
La camicia, in pura seta, venduta allora per 125 sterline, appartiene a una collezione di di Whistles risalente al 2008, ed è caratterizzata da un inserto di pizzo sul davanti, e da un collo alla coreana.
Kate Middleton ha tenuto nel suo armadio questa camicia per tantissimo tempo, dimostrando che è davvero contro gli sprechi e a favore della sostenibilità.
La sua abitudine nel ‘riciclare’ i capi, prima non molto diffusa nel suo mondo, è ormai consuetudine, specialmente da quando è iniziata la pandemia, e sembra aver ispirato anche altre Royal. Tra queste, Letizia di Spagna che ormai da tempo continua a pescare e ripescare outfit già indossati in passato, come, per esempio, l'abito di tweed che aveva sfoggiato nel giorno del battesimo della sua primogenita Leonor, ben 15 anni fa.
Il loro segreto è puntare sempre su capi senza tempo, e poi reinterpretarli con qualche piccolo dettaglio contemporaneo.
La Duchessa indossava anche gli orecchini di diamanti e perle della Regina Elisabetta II, gli stessi che aveva messo in occasione del suo ultimo compleanno per renderle omaggio. La Regina Elisabetta II aveva indossato per la prima volta i suoi orecchini di perle e diamanti nel 1977, per celebrare il giubileo d'argento.